Nazare Big Waves!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Nazare Big Waves!!

Messaggioda Somo » mar nov 05, 2019 4:07 pm

Ciao a tutti,

Qui un beginners in difficoltà, per giunta a Milano :( , ma ora sono qui non per chiedere consigli tecnici sul surf, ma altro...

Io ho iniziato a fare Surf dopo aver visto il video dell'onda surfata, da Garret Mcmanara, nel 2013, di ben 100ft! :shock:

Sono stato a Nazare almeno 4/5 volte e non mi è mai capitato di beccare onde di quel genere, manco di 10m ma al massimo di 4-5m..

L'unico modo è studiare le mareggiate e tempeste e poi di conseguenza prendere l'aereo e volare a Nazare!

Il quesito è: Dove posso trovare informazioni/ previsioni su mareggiate e tempeste che possano creare onde di tale portata???

Ciao a tutti :)
Somo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 27, 2019 9:55 am

Re: Nazare Big Waves!!

Messaggioda GIAMPI » mar nov 05, 2019 4:59 pm

Se sei stato a Nazare, avrai sicuramente visto e spero letto, quel depliant esplicativo di come funziona e perché l'onda in oggetto. Avessi avuto questa mancanza, credo che si trovi anche on line.
Quindi fai una ricerchina su internet, chiedendo quali siti danno la previsione della direzione delle mareggiate e cominci a studiare, controllando giornalmente e aspettando che si verifichino le condizioni adatte.
Personalmente quando sono in Portogallo mi affido a Surfforecast e Wind Guru, che ci pigliano abbastanza.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti