Nuovo del Forum, mi presento e ne approfitto subito :)

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Nuovo del Forum, mi presento e ne approfitto subito :)

Messaggioda Somo » ven set 27, 2019 1:48 pm

Ciao a tutti,

Sono un no quasi più giovane di 35 anni e vivo a Milano, da quest'anno mi sono avvicinato molto a questo mondo perché ne sono rimasto affascinato da quando l'anno scorso ho fatto la mia prima lezione di surf a Nazare!
Quella volta riuscii a rimanere in piedi solo 2 o 3 volte, ma quelle poche volte sono state fantastiche.
Quindi quest'anno mi sono iscritto ad un Surfcamp in Spagna e per 10 giorni non ho fatto altro che surfare, più che altro a provare a surfare, tutti i santi giorni!
E me ne sono innamorato ancora di più ed ora vorrei continuare a coltivare questa passione e ciò mi ha portato a questo forum che spero mi aiuterà in tal senso ed una volta raggiunto un certo livello dare anche il mio contributo! :)

Quindi per iniziare, direi che mi serve l'attrezzatura adatta e trovare gli spot adeguati...

Avrei bisogno di tavola per principianti, dato che ancora ho difficoltà nel capire quando e come prendere l'onda ed anche con il take off non sono un drago XD

Per cominciare io sono alto quasi 1.90 e peso sui 85kg e per iniziare pensavo di prendere una tavola alla decathlon:

Tavola economica da 75L,TAVOLA SURF SCHIUMA 8’ 100: https://www.decathlon.it/tavola-surf-sc ... 85952.html

Tavola più costosa da 80L da 8': https://www.decathlon.it/tavola-surf-8- ... 85953.html

Mentre per la muta avevo trovato queste, ma sarei disposto a spendere qualcosa in più dato che comunque dovrebbe durarmi per un po':

https://www.decathlon.it/muta-surf-uomo ... 04033.html

https://www.decathlon.it/muta-surf-500- ... 03242.html


Grazie mille in anticipo :)
Somo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 27, 2019 9:55 am

Re: Nuovo del Forum, mi presento e ne approfitto subito :)

Messaggioda Fleur » ven set 27, 2019 5:08 pm

ciao! la tavola va bene la seconda, per la muta prendi qualcosa di marchi piu' blasonati se vuoi continuare e magari non proprio l'entrylevel, prendi una 4.3 se vuoi coprire un po' tutto l'arco dell'anno e se surfi nel ligure/tirreno, altrimenti se vuoi surfare in adriatico devi salire con i mm.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Nuovo del Forum, mi presento e ne approfitto subito :)

Messaggioda Somo » lun set 30, 2019 12:26 pm

Fleur ha scritto:ciao! la tavola va bene la seconda, per la muta prendi qualcosa di marchi piu' blasonati se vuoi continuare e magari non proprio l'entrylevel, prendi una 4.3 se vuoi coprire un po' tutto l'arco dell'anno e se surfi nel ligure/tirreno, altrimenti se vuoi surfare in adriatico devi salire con i mm.


Grazie mille Fleur :)

Non conosco quali siano le marche più blasonate, ho trovato queste:

- Billabong
- Quicksilver
Poi ho trovato questa, che ne dici:
https://www.surfcornerstore.it/muta_ion ... _invernale
Somo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 27, 2019 9:55 am

Re: Nuovo del Forum, mi presento e ne approfitto subito :)

Messaggioda Somo » lun set 30, 2019 12:29 pm

Somo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 27, 2019 9:55 am

Re: Nuovo del Forum, mi presento e ne approfitto subito :)

Messaggioda GIAMPI » lun set 30, 2019 3:32 pm

Concordo con Fiore per la scelta della tavola e ti consiglio di provare la muta prima di acquistarla, non tutte hanno lo stesso taglio, quindi non tutte ti calzeranno nella stessa maniera, deve essere avvolgente ma non stretta, non deve avere avanzi di tessuto in nessuna parte del corpo, poi quando sei sicuro che quello provato ti sta bene, puoi anche comprare on line che magari risparmi un po'.
Il consiglio di Fiore sulle marche blasonate, è giustissimo, oltre quelle da te citate, aggiungerei Rip Curl e O'Neill, tenendo presente che stiamo andando verso la stagione invernale e quindi ripetendo quello già detto, 4/3 come spessore e gamma medio alta.
Mi permetto di aggiungere: trovati una scuola di surf nella zona di mare a te più congeniale e che magari ti chiami quando ci sono le onde, così conoscerai tramite loro, spots dove andare a surfare in tranquillità ed al tuo livello.
Facci sapere gli sviluppi della vicenda.
Dimenticavo: benvenuto in questo sito!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nuovo del Forum, mi presento e ne approfitto subito :)

Messaggioda Somo » mer ott 02, 2019 1:54 pm

GIAMPI ha scritto:Concordo con Fiore per la scelta della tavola e ti consiglio di provare la muta prima di acquistarla, non tutte hanno lo stesso taglio, quindi non tutte ti calzeranno nella stessa maniera, deve essere avvolgente ma non stretta, non deve avere avanzi di tessuto in nessuna parte del corpo, poi quando sei sicuro che quello provato ti sta bene, puoi anche comprare on line che magari risparmi un po'.
Il consiglio di Fiore sulle marche blasonate, è giustissimo, oltre quelle da te citate, aggiungerei Rip Curl e O'Neill, tenendo presente che stiamo andando verso la stagione invernale e quindi ripetendo quello già detto, 4/3 come spessore e gamma medio alta.
Mi permetto di aggiungere: trovati una scuola di surf nella zona di mare a te più congeniale e che magari ti chiami quando ci sono le onde, così conoscerai tramite loro, spots dove andare a surfare in tranquillità ed al tuo livello.
Facci sapere gli sviluppi della vicenda.
Dimenticavo: benvenuto in questo sito!!!!


Grazie mille Giampi per le dritte e per il benvenuto :D

Vi aggiornerò!
Somo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 27, 2019 9:55 am

Re: Nuovo del Forum, mi presento e ne approfitto subito :)

Messaggioda Sensei » mer ott 02, 2019 3:13 pm

Ciao e benvenuto!!!
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti