nuovo nel surf...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

nuovo nel surf...

Messaggioda Conticino » mer set 04, 2019 6:32 pm

Salve surfers,
sono nuovo nel surf e nel forum ho iniziato da circa 6 mesi leggendo un pò di qua e di la nei Vs post mi sono reso conto che ci sono le tribù in ogni spot...se entri ti guardano male... addirittura si arriva alle offese minacce e magari alle mani in battigia se uno è di Pisa non surf a Livorno e vivceversa pensavo fosse così sono in alcuni tipi di sport "calcio ecc" anche nel softair che pratico c'è spirtio di sportività reciproca nessuno scontro, nel surf veramente è così? cioè leggevo se uno vuole surfare a Lillatro Tirrenia Lido Forte ecc deve avere problemi.. mah.. speriamo che mi sbagli buon surf a tutti senza litigi!
Conticino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 07, 2019 5:59 pm

Re: nuovo nel surf...

Messaggioda Carlettoilbiondo » gio set 05, 2019 9:33 am

Mah, io sono principiante come te, ho iniziato da circa due annetti nel nord Adriatico, praticamente la regione più povera di onde del mondo dopo la val d'Aosta, quando fa mare tutti hanno voglia di surfare ed e facile che da principiante ti possa trovare un po' in mezzo ai maroni ogni tanto, cmq basta conoscere un po' di regole relative alle precedenze, essere normalmente cordiali, chiedere scusa se ti trovi ad essere di intralcio e se dimostri un po'di buonsenso non avrai problemi, anzi io ho trovato solo gente che mi ha aiutato e consigliato, poi per carità questo non esclude l arrogante o il fenomeno di turno. Non conosco la situazione a ovest, sono solo andato una volta a Levanto, prima di entrare ho osservato un attimo, ho chiesto consiglio ad un paio di persone che stavano entrando in acqua e ho evitato il picco principale xchè mi sembrava troppo difficile x il mio livello.
Ecco magari cerca di valutare bene se il tuo livello è adatto alle condizioni.