Strani amori

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Strani amori

Messaggioda gab80 » ven giu 14, 2019 11:15 am

Ci si può innamorare di una morbidona?

Questa è la domanda che vi faccio, anche se per me è una affermazione.

Volevo scrivervi un bel preambolo iniziale ma per i pigri della lettura e a chi giustamente frega poco, ho riassunto tutto in una domanda per creare una discussione (e magari provare a ravvivare un poco questo bel forum portando alla causa anche il mio scarso contributo), così ora, a chi va, racconto questa “roba” strana che mi è capitata.

Dopo un tempo paragonabile a distanze anni luce sono rientrato in acqua. L’assenza di impegni di varia umanità e i numeri della cabala favorevoli mi hanno permesso qualche we fa di lenire la mortificante astinenza di onde. Nulla per cui leccarsi i baffi ma cose di dice, in tempi di carestia...
Così mi ritrovo il giorno prima a preparare tutto lasciando per ultimo la scelta della tavola che, un po’ come al solito, deciderò prima di partire dopo un ultimo occhio al meteo (e ad una grattata ai maroni a mo di scongiuro). Però ecco qui, come da domanda esistenziale iniziale, che si fa strada un pensiero frequente che diventa indecente...che non è il kobra della Rettore ma la mia 5.4 morbidona della decathlon (questa qua: https://www.decathlon.it/tavola-surf-sc ... 86085.html). È da quando ce l’ho che mi attrae. Passeggiando in casa gli lancio uno sguardo furtivo e… la trovo bella! Non so se perché ha la forma di un minisimmons (che mi piace) ma la trovo bella, punto. E rassicurante. Come a volermi dire: “Puoi stare tranquillo con me, tirati in tutti gli sciacquoni che vuoi che al massimo l’unica cosa che si può rompere è la secca sotto!”. E poi ammetto che mi piace un sacco la percezione (sempre per me rassicurante) che non si abbozzi solo guardandola o appoggiandola sull’asfalto o sbattendola delicatamente quando la incero o uscendo dalla porta di casa o tra le scale condominiali o in auto (tra i miei mille problemi c’ho pure le mani di pastafrolla). Mi piace poi quando mi avvicino al mare con lei sottobraccio, così pesante, massiccia, “ciccia”…e adoro la sensazione lowprofile che mi da. Perché dai ammettiamolo, il morbidone è la tavola che più lowprofile non si può. Ma mi piace. Ammazza se mi piace! Vi ho già scritto che la trovo bella?!

È proprio vero che l’amore è cieco.

Volevo solo condividere con voi questo folle amore, che magari diventerà un calesse..o magari è solo arrivato il momento di farmi vedere da qualcuno, da uno bravo insomma.


PS ovviamente sono curioso di sapere se anche voi avete avuto “strani amori”, non per forza con una tavola soft, magari qualche catafalco che trovavate bello e ottimo solo voi.
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: Strani amori

Messaggioda fabrizioR » ven giu 14, 2019 11:49 am

io ho provato amore per la tua stessa tavola, ma poi l'ho tradita con una uguale in PU...
E' sempre così, quella morbida è rassicurante ma quella bella soda ti arrapa di più... :lol: :lol: :lol:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Strani amori

Messaggioda gab80 » ven giu 14, 2019 3:24 pm

fabrizioR ha scritto:io ho provato amore per la tua stessa tavola, ma poi l'ho tradita con una uguale in PU...
E' sempre così, quella morbida è rassicurante ma quella bella soda ti arrapa di più... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

beh potrebbe essere il passo successivo che mi attende…ma almeno per il momento l’amore è ancora forte.

Devo dire che, al dì là di tutti i contro che può avere rispetto alla “gemella bella”, la cosa che più mi ha stupito è stata la sensazione di tranquillità in acqua nei momenti di affollamento selvaggio (intendo pieno di gente che in acqua non sa stare)…che un po’ è stato uno dei primi motivi per cui mi è venuta in mente l’idea di prendere una tavola di questo tipo, oltre al prezzo ovviamente e al fatto che al mini simmons era già da un po’ che ci andavo dietro (praticamente tre piccioni con una morbidona).
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti