Gli stronzi marini

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda tox82 » lun feb 04, 2019 11:29 pm

WTF penso che in quella situazione avrei generato anche uno sbrego circolare nella muta, posteriormente :o

In tal caso però ci sta di brutto l'incazzatura
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda fabrizioR » mar feb 05, 2019 11:32 am

Sensei ha scritto:e niente...ieri durante una sessione di quelle da capezzoli duri come il marmo (glass, altezza spalla con un bel po' di parete) un cazzo di fenomeno su un SUP se ne fotte della precedenza e entra in un´onda nonostante giá avessi terminato un take-off tiratissimo. Risalgo dal bottom e sto scemo non solo era entrato ma si é messo a surfare una sinistra a DESTRA!!!! Cristo ci sono solo sinistre in questo SPOT come puoi andare a destra. Appena mi vede arrivare preso dalla paura decide di saltare e lasciar partire il SUP, io giá stavo per uscire dall'onda MA vedo arrivare sto SUP senza padrone e prima che mi tagli le gambe decido di tuffarmi in acqua. Mi salvo peró la mia tavola viene colpita in pieno dalla pinna del SUP con un risultato che potete ben immaginare.
Dopo aver recuperato la tavola ferita vado dal fenomeno, gli faccio vedere il buco generato dalla sua stupiditá, gli dico che questo spot sono solo SINISTRE e infine, con una calma sorprendente, lo avverto che la prossima volta che lo vedo la tavola gliela ficco in gola.
Me ne fotto dello "sbrego" e torno a surfare (erano troppo belle 'ste onde) nel frattempo il tipo esce dall'acqua...

:banghead: :banghead: :banghead:


Questa cosa dei SUP che non distinguono una destra da una sinistra l' ho verificata anche io e lo dico da SUPPER praticante. Sono giunto alla conclusione che, come avete modo di notare se ci fate attenzione, i supper, specie se alle prime armi, remano prima del take off sempre dallo stesso lato e routando la tavola in direzione opposta al lato di remata vanno sempre in quella direzione a prescindere dalla tipologia dell'onda.
Morale: se avete un supper affianco guardate sempre da quale lato rema, perchè se la pagaia è dal lato opposto a dove siete voi probabilmente vi segherà in due.... :lol: :lol:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda Fleur » mar feb 05, 2019 11:55 am

per evitare che la maleducazione si diffonda io lo faccio sempre notare alle persone (sterco galleggiante) interessate.
magari semplicemente con un: "ma tu credi davvero che io a 40 anni sono entrato in mare per vedere te che surfi?" in genere dopo una prima reazione di stizza e disappunto si danno una regolata, se questo non avviene mi metto a marcare stretto standogli davanti a 2cm seguendoli pedissequamente, io non surfo ma non surfano nemmeno loro e alla fine si stancano e la capiscono.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda GIAMPI » mar feb 05, 2019 1:00 pm

Pare che ognuno di noi abbia avuto a che fare con suppers "non capenti".
Credo che molti di loro pensino che essendo il mezzo parzialmente diverso dalle tavole, non debba sottostare alle stesse regole, chiedo a Fabrizio se abbia mai avuto sentore di ciò avendone fatto parte.
Condivido con Fiore il fatto che ogni tanto tocca riportare un po' d'ordine sulla line up.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda fabrizioR » mar feb 05, 2019 2:47 pm

GIAMPI ha scritto:Pare che ognuno di noi abbia avuto a che fare con suppers "non capenti".
Credo che molti di loro pensino che essendo il mezzo parzialmente diverso dalle tavole, non debba sottostare alle stesse regole, chiedo a Fabrizio se abbia mai avuto sentore di ciò avendone fatto parte.
Condivido con Fiore il fatto che ogni tanto tocca riportare un po' d'ordine sulla line up.


Personalmente ho cominciato a fare SUP che già andavo in surf; sono uno dei pochi che lo vede come una diversa espressione della stassa disciplina, così come uno che ha sempre fatto short decide un giorno di cominciare col long. Opinione condivisibile o meno?? ...non lo so comunque io la vedo così.
Relativamente al rispetto delle regole a cui fa riferimeno Giampi, la questione è un po diversa. I suppers si dividono principalmente in due categorie:
i primi sono quelli che non avevano mai visto un onda fino a quando l'amico di turno li ha fatti salire su un gonfiabile di 12 piedi per 200 litri di volume e hanno magicamente scoperto che questi materassini extra lusso ti permettono di farti portare dalle onde (e volutamente non scrivo surfare).
Poi ci sono quellli che già praticavano attività marine principalmente legate al vento (per lo più windsurf o kite). I surfisti/spper sono davvero pochi e quei pochi che conosco danno il bianco sia in surf che in sup.
Le prime due categorie che ho citato hanno un punto in comune e cioè che entrambi ignorano totalmente le regole che governano il surf. In più aggiungo che a mio parere i windurfers/suppers sono in generale i più pericolosi perchè sapendo comunque surfare onde considerevoli con l'ausilio di una vela, credono di poter fare lo stesso con una pagaia. Normalmente li potete riconoscere perchè hanno tavole da sup performanti ma poco stabili; non hanno una grandissima stabilità in attesa sul picco, partono solo con le onde più grosse da lontano e portano via tutto quello che sta tra loro e il bagnasciuga.... :lol: :lol:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda Sensei » mar feb 05, 2019 4:18 pm

Fleur ha scritto:per evitare che la maleducazione si diffonda io lo faccio sempre notare alle persone (sterco galleggiante) interessate.
magari semplicemente con un: "ma tu credi davvero che io a 40 anni sono entrato in mare per vedere te che surfi?" in genere dopo una prima reazione di stizza e disappunto si danno una regolata, se questo non avviene mi metto a marcare stretto standogli davanti a 2cm seguendoli pedissequamente, io non surfo ma non surfano nemmeno loro e alla fine si stancano e la capiscono.
Devo provarci :headbang:

Sabato c'era un tizio che pagaiava tutto il possibile fregandosene delle precedenze soprattutto perché era consapevole che chi sta con la tavole da surf spesso ha paura di remare o fare un take-off quando vicino hai un SUP (o questo é quello che borbottavamo noi in acqua). Peró alla terza onda di fila che mi "rubava" mi sono stranito. Ho deciso di remare tutto quello che remava lui (peró piú sul picco) e poi invece di uscire dall'onda ho iniziato a surfare standogli dietro e gridargli nelle orecchie che doveva togliersi di mezzo. Alla terza onda di fila ha deciso che era meglio cambiare aria.

Ora sia ben chiaro che a me ´sta cosa proprio non piace.
Io quando surfo sto bene, mi rilasso e cerco di divertirmi senza farmi male. Quando succedono fatti come quelli citati, mi rimane sempre quell'amaro in bocca che un po' mi rovina la sessione. Mi agito e innervosisco e non riesco a godermi le onde per un po'...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda GIAMPI » mar feb 05, 2019 6:04 pm

Condivido assolutamente il sentimento, anche se credo che sia quasi un'obbligo chiarire con i droppatori.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti