Middle lenght

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Middle lenght

Messaggioda fabrizioR » lun gen 07, 2019 3:12 pm

Ciao a tutti e buon anno in ritardo...
Forse avrei potuto riaprire il vecchio post di Giampi "Scendo dal long" visto che l'argomento è molto simile, ma sono 21 pagine di post, non avevo voglia di rileggerlo tutto daccapo e ci sono varie pagine di polemiche che non voglio riaprire.
Comunque il mio problema è questo:
Non ho ancora fatto programmi per la vacanza surfistica per la prossima estate, potrebbe essere l'ennesimo anno nei paesi baschi, e caricherei la macchina con tutte le tavole che ho, oppure potrei tornare in Sri Lanka e quindi dovrei partire con una sola tavola. E' in quest'ottica che chiedo il vostro consiglio.
Il mio quiver passa da un simmons 5'6" and an long 9', con un evidente buco per le mezze misure. Vorrei quindi prendere una tavola da usare come tavola unica per le vacanze.
La misura dovrebbe essere max 7', in modo da rientrare nei famosi 3 metri fuori tutto che la maggior parte delle compagnie aeree accetta senza pagare degli extra prezzo.
Non voglio una short perchè ormai sono vecchio e non fa per me. Ok, il minisimmons è corto ma è una tipologia di tavola a se e, almeno per le mie capacità, non la vedo utilizzabile sulle onde che potrei trovare in oceano.
Mi piacerebbe 2+1 perchè mi sembra più versatile del single fin, ma magari è solo una mia convinzione, wide point avanzato, gentile e disponibile con le persone di mezz'età.. :-P
Ci sono un infinità di tavole di questo genere, una che mi piace è il Mini Hovard di Takayama
https://www.iconsofsurf.com/6-10-MINI-HOWARD-SPECIAL-DT30229.html
oppure anche il Flat Tracker anche se il 6'10" forse è un po troppo tirato per me e credo sia solo single.
Avessi le idee più chiare ho anche pensato di farmelo fare da un amico che da qualche anno si è messo a shapare le sue tavole. Poi vorrebbe venderle , ma ogni volta si innamora delle sue creature e le tiene tutte per se; vabbè è matto ma gli voglio bene lo stesso... :lol: :lol:
Insomma mi piacerebbe avere le vostre opinioni e consigli...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Middle lenght

Messaggioda mustang58 » lun gen 07, 2019 3:22 pm

ho lo stesso problema ma io cerco roba più a buon mercato e sarei orientato verso una torq 7,2 fish mod. . aspetto pure io come te dei suggerimenti specialmente sulla composizione tecnica che fa le torq per le quali non ci capisco granché.
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Middle lenght

Messaggioda AnziaNO » lun gen 07, 2019 4:22 pm

https://www.markrichardssurfboards.com/ ... 78twin.php

ma una cosa del genere?
se prendi 6.4 sarà sui 45 litri è stabile è una tavola vera e non quelle mezze cose ne long ne short
ha i rail per le onde che vuoi
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Middle lenght

Messaggioda fabrizioR » lun gen 07, 2019 4:36 pm

AnziaNO ha scritto:https://www.markrichardssurfboards.com/boards_retro_1978twin.php

ma una cosa del genere?
se prendi 6.4 sarà sui 45 litri è stabile è una tavola vera e non quelle mezze cose ne long ne short
ha i rail per le onde che vuoi


Beh... a parte las grafica che fa molto Village People non è male. Pensavo che i retro fish fossero però più simili al
Bumble Bee.
Ma questa che proponi è quad o twin? A me i fish piacciono solo twin..
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Middle lenght

Messaggioda GIAMPI » lun gen 07, 2019 4:36 pm

GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Middle lenght

Messaggioda fabrizioR » lun gen 07, 2019 4:45 pm

GIAMPI ha scritto:Fabbri ma un Carter della Gong?

https://gongsupshop.com/epages/box1707. ... RTER-90EPS


Ciao Giampi,
la Carter è da mesi la mia prima idea, ma volevo cercare di uscire dal tunnel Gong per due motivi:
- il primo è che ho solo tavole Gong.
- il secondo è che conosco pochissimo il mercato che non sia Gong. O meglio, un pochino lo conosco ma quasi esclusivamente tramite internet. Qui a Genova la scelta nei negozi è davvero ridottissima e prima di comprare qualcosa mi piacerebbe toccare con mano quello che compro.
E' per questo che chiedevo i vostri consigli; sicuramente avete più esperienza di me su altre marche/shaper.
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Middle lenght

Messaggioda GIAMPI » lun gen 07, 2019 5:14 pm

Be' quando ero in cerca di una ML, la mia attenzione si era posata sul Carter che tu mi avevi segnalato, poi avendo avuto voglia di qualcosa di californiano, sono andato sul Magic di Mitsven, tavola fantastica, ma mi è costata un'occhio.
Comunque gli shapers italiani che sicuramente possono darti un'ottimo prodotto del genere ed al livello di quelli californiani, sono due e sono in toscana.
Di altre marche non saprei, da noi si usano poco le ML, le corte vanno per la maggiore, la maggioranza di quelle che si vedono sono delle solite marche internazionali ed usate dai neofiti.
Il mio Mitven, 8', è una freccia, manovrabile e tiene il ripido in una maniera che non ti aspetteresti, testato sulle onde di Sagres non mi ha deluso una volta.
Prova ad Andora, magari riesci a vedere qualcosa che ti stuzzica.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Middle lenght

Messaggioda AnziaNO » lun gen 07, 2019 5:19 pm

twin...
grafica village people...
merda la storia del surf ...in un concentrato hai una tavola da 50 cm a pipeline
con rail cazzi razzi
ha pure la forma di tavola quindi manco devi fare le mosse da tartaruga per uscire ...
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Middle lenght

Messaggioda AnziaNO » lun gen 07, 2019 5:20 pm

per me un 7 piedi non ha senso
è un ibrido un cazzo con le tette
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Middle lenght

Messaggioda fabrizioR » lun gen 07, 2019 5:23 pm

AnziaNO ha scritto:per me un 7 piedi non ha senso
è un ibrido un cazzo con le tette


ahahahhaa muoio... :lol: :lol: :lol: :lol:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Middle lenght

Messaggioda fabrizioR » lun gen 07, 2019 5:25 pm

P.s. A me piacevano i Village People....uaiemsieiiiiiiiiii.. :afro: :afro:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Middle lenght

Messaggioda AnziaNO » lun gen 07, 2019 5:33 pm

quindi era un complimento?
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Middle lenght

Messaggioda GIAMPI » lun gen 07, 2019 5:35 pm

AnziaNO ha scritto:twin...
grafica village people...
merda la storia del surf ...in un concentrato hai una tavola da 50 cm a pipeline
con rail cazzi razzi
ha pure la forma di tavola quindi manco devi fare le mosse da tartaruga per uscire ...


Ei bello!!! Cosa hai da dire sulle tartarughe??!!
Chiaro che ognuno di noi è appassionato di alcuni tipi di tavola, Anzi è uno shorter sino nel profondo, a me piacciono i longs e le ML di livello, ma anche le retrò tipo twinny e Simmons.
Comunque la tavola segnalata da Anzi è una gran bella tavola ed ha un nome che è una garanzia.
Anzi prova un ML serio, poi ne riparliamo.
Cazzo con le tette??? Vuoi dire che piacendomi le ML mi piacciono anche i travoni????
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Middle lenght

Messaggioda Fleur » lun gen 07, 2019 5:36 pm

AnziaNO ha scritto:per me un 7 piedi non ha senso
è un ibrido un cazzo con le tette

hanno piu' senso di quanto credi Anz....anche io ero come te poi me ne sono presa una e magic.........
un amico si è fatto fare da poco un tracker con le side runner bonzer dal Dottore.....davvero bella.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Middle lenght

Messaggioda GIAMPI » lun gen 07, 2019 5:39 pm

Vero Fiorellino, quelle pinnettine poi gli danno quel tocco che aumenta il loro fascino.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti