Middle lenght

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Middle lenght

Messaggioda AnziaNO » lun gen 07, 2019 5:39 pm

dici?
come al solito sono limitato...
ne ho provata qualcuna e mi hanno detto grande impiccio in tutto per tutto

tu dove come le usi?
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Middle lenght

Messaggioda GIAMPI » lun gen 07, 2019 5:58 pm

Io quando l'onda è ripida e veloce, magari tubante, vedi bb. Ma anche su roccia, point.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Middle lenght

Messaggioda Fleur » lun gen 07, 2019 8:05 pm

AnziaNO ha scritto:
tu dove come le usi?

quando mi ricordo di caricarla in macchina!
come dire un po' alla cazzo di cane!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Middle lenght

Messaggioda fabrizioR » mar gen 08, 2019 9:06 am

Io non le trovo così limitate, le vedo bene quando l'onda è ben formata e non vuoi essere costretto a partire nella parte più ripida.
Poi, per me che ho problemi di cervicale, la partenza secca con la tavola corta mi da sempre dei fastidi (leggi probabili mal di testa nelle ore successive alla session), mentre se riesco a partire forzando meno con le braccia spesso questo problema non mi si pone.
La vera differenza è, secondo me, nel modo di condurla; con la short si è portati a cercare la radicalità nelle manovre (ognuno nei propri limiti), mentre con un ML va cercata di più la fluidità, quindi curvoni ampi, gliding, ecc...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Middle lenght

Messaggioda fabrizioR » mar gen 08, 2019 9:10 am

AnziaNO ha scritto:quindi era un complimento?


Assolutamente si!!
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Middle lenght

Messaggioda GIAMPI » mar gen 08, 2019 1:32 pm

fabrizioR ha scritto:Io non le trovo così limitate, le vedo bene quando l'onda è ben formata e non vuoi essere costretto a partire nella parte più ripida.
Poi, per me che ho problemi di cervicale, la partenza secca con la tavola corta mi da sempre dei fastidi (leggi probabili mal di testa nelle ore successive alla session), mentre se riesco a partire forzando meno con le braccia spesso questo problema non mi si pone.
La vera differenza è, secondo me, nel modo di condurla; con la short si è portati a cercare la radicalità nelle manovre (ognuno nei propri limiti), mentre con un ML va cercata di più la fluidità, quindi curvoni ampi, gliding, ecc...


Rimarresti stupito di quanto gira stretto il mio Magic 8' single.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Middle lenght

Messaggioda fabrizioR » gio gen 10, 2019 1:05 pm

Torno un attimo sull'argomento:
Ho trovato qui vicino in vendita una Robert August The Seed 7', single fin, usata, che peraltro sia di un amico.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa tavola? In rete non trovo molto...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Middle lenght

Messaggioda Fleur » gio gen 10, 2019 1:33 pm

fabrizioR ha scritto:Torno un attimo sull'argomento:
Ho trovato qui vicino in vendita una Robert August The Seed 7', single fin, usata, che peraltro sia di un amico.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa tavola? In rete non trovo molto...

non la conosco ma sembrerebbe un classico egg
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Middle lenght

Messaggioda GIAMPI » gio gen 10, 2019 2:03 pm

Hai visto sul sito di August?
Comunque è un egg, bello e se hai notato guardando il profilo della tavola, lo spessore aumenta sino al petto per poi diminuire, ciò ti faciliterà la partenza. poi deve avere dei bordi ben "affilati", il che ti aiuterà sul ripido.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Middle lenght

Messaggioda fabrizioR » gio gen 10, 2019 2:30 pm

GIAMPI ha scritto:Hai visto sul sito di August?
Comunque è un egg, bello e se hai notato guardando il profilo della tavola, lo spessore aumenta sino al petto per poi diminuire, ciò ti faciliterà la partenza. poi deve avere dei bordi ben "affilati", il che ti aiuterà sul ripido.


Si ho guardato ma riesco a vederlo solo dallo smartphone, perchè dal ufficio il sito viene segnalato come pericoloso (pericoloso per le mie tasche...), e quindi in pratica non vedo nulla. Maledetta vecchiaia.... :evil: :evil:
Se riesco vado a vederlo di persona...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti