Presentazione

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Presentazione

Messaggioda Hoover » gio dic 13, 2018 2:51 pm

Ciao,
Breve presentazione...
Sono Antonio, di Genova, da un'annetto circa appassionato di surf..
48 anni, un pò tardino per iniziare, le capacità sono quello che sono, ma mi diverto sempre e comunque.
Passato le vacanze estive in Portogallo e Nord della Spagna dove ho passato quasi tutti i giorni a mollo...
Ovviamente essendo di GE, per comodità il mio local spot è Recco...
Ho iniziato domenica scorsa a vedere posti nuovi....Levanto... mamma mia che schiaffoni! Ma quanta gente brava!
Vabbè Ciao a Tutti
Hoover
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 08, 2018 8:20 pm

Re: Presentazione

Messaggioda GIAMPI » gio dic 13, 2018 6:52 pm

Benvenuto Antonio, l'importante è divertirsi....non infastidendo i surfers bravi ovviamente, da cui, rubando con gli occhi si può solo che imparare. Quindi diventa fondamentale conoscere bene le regole dello stare in acqua, vedi precedenze ecc. ecc. .
L'età non è importante, basta che il fisico ti assista, fondamentale è tenerlo in allenamento nei periodi di piatta e non perdersi una mareggiata.
Comunque se ti può consolare io ne ho 60 e mi diverto come un bimbo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggioda Hoover » ven dic 14, 2018 12:01 pm

Grazie,
sto sempre cercando di capire il mio posto e di non droppare o stare in mezzo a infastidire nessuno... :wink:
Hoover
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 08, 2018 8:20 pm

Re: Presentazione

Messaggioda GIAMPI » ven dic 14, 2018 4:22 pm

Se cerchi sul web, troverai sicuramente scritti che spiegano tutte le regole comportamentali da seguire.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggioda GIAMPI » ven dic 14, 2018 4:48 pm

Non avventurandoti in ricerche, puoi sempre leggere questo che è locale.

http://www.surfcorner.it/2016/05/06/sur ... -nel-surf/
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggioda Inghi » ven dic 21, 2018 4:03 pm

ciao hoover benvenuto nella dipendenza. Detto da un vecchietto.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Presentazione

Messaggioda manu77 » ven dic 21, 2018 4:58 pm

GIAMPI ha scritto:......
Comunque se ti può consolare io ne ho 60 e mi diverto come un bimbo.


Bravo....io conosco invece tanta gente con 40 anni che hanno smesso di divertirsi da bimbo.
Non dico che è facile conservare il bimbo in se stesso con il passare degli anni ma proprio
per questo è il mio scopo....divertirsi soprattutto con il surf e stare in forma....;-)
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Presentazione

Messaggioda Hoover » ven dic 28, 2018 9:36 am

Inghi ha scritto:ciao hoover benvenuto nella dipendenza. Detto da un vecchietto.


Grazie... dipendenza.... si e non poca....Grazie alle feste e alla mareggiata, sono riuscito a fare 3 gg di seguito in quel di Recco ..il miglior regalo di Natale! :-D
Hoover
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 08, 2018 8:20 pm

Re: Presentazione

Messaggioda fabrizioR » ven dic 28, 2018 2:51 pm

Hoover ha scritto:
Inghi ha scritto:ciao hoover benvenuto nella dipendenza. Detto da un vecchietto.


Grazie... dipendenza.... si e non poca....Grazie alle feste e alla mareggiata, sono riuscito a fare 3 gg di seguito in quel di Recco ..il miglior regalo di Natale! :-D


Allora probabilmente ci siamo visti in acqua... :lol: :lol:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Presentazione

Messaggioda mustang58 » dom dic 30, 2018 2:04 am

GIAMPI ha scritto:Benvenuto Antonio, l'importante è divertirsi....non infastidendo i surfers bravi ovviamente, da cui, rubando con gli occhi si può solo che imparare. Quindi diventa fondamentale conoscere bene le regole dello stare in acqua, vedi precedenze ecc. ecc. .
L'età non è importante, basta che il fisico ti assista, fondamentale è tenerlo in allenamento nei periodi di piatta e non perdersi una mareggiata.

Comunque se ti può consolare io ne ho 60 e mi diverto come un bimbo.

mi fa piacere che non sia il solo 60enne. Io ho iniziato un anno e mezzo fa e devo dire che sono letteralmente dipendente. purtroppo vivo a roma e non sempre ho voglia di andare nei posti limitrofi. comunque vorrei chiederti un paio di cose se mi permetti?
la prima riguarda la paura delle onde più grandi sono stato a imsouane e alla mia prima esperienza alla bay sono andato nel panico. quando ho visto arrivare delle onde più grandi del solito ho lasciato la tavola e sono andato sotto facendo malissimo ma la paura era troppa.
secondo consiglio cosa consigli di fare per tenersi in forma? ho notato ( dimmi se sbaglio) che per quelli di una certa età il problema è la mancanza di agilità che non mi permette di fare un take off rapido su onde più grandicelle. hai consigli per esercizi o attività da fare durante l'inverno?
grazie.
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Presentazione

Messaggioda GIAMPI » lun dic 31, 2018 11:35 am

In inverno trovi le onde migliori, quindi armati di un'ottima muta invernale,calzari, guanti e cappuccio, via in acqua ad ogni scaduta.
Il fatto di lasciare la tavola che poi sicuramente era attaccata al Leah, è un peccato veniale, sarebbe stato molto peggio rimanerci attaccato e rotolare con essa.
Per la preparazione fisica, palestra 3 volte a settimana e deciderà il trainer, dopo avergli spiegato le tue esigenze, cosa sarà meglio per te.
Ma dove hai iniziato?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggioda GIAMPI » lun dic 31, 2018 11:49 am

La reattività di cui parli e ti preoccupa, l'ottieni con l'esercizio continuo e mirato, comincia con una trentina di flessioni divise per 3 la mattina di ogni giorno e aumenta di 3 ogni settimana. Vedrai che quando arriverai al numero dei tuoi anni avrai ritrovato una certa reattività. Buono è anche sdraiarsi sulla panza e simulare la remata, una decina di bracciate, quindi tirarsi in piedi come se fossi sulla tavola.
Fammi sapere, magari apri un post tutto tuo, così non invadiamo gli spazi altrui, magari quando vado a surfare ti mando un messaggio così usciamo insieme....in mare e!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggioda GIAMPI » lun dic 31, 2018 11:52 am

E con l'accento!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggioda mustang58 » lun dic 31, 2018 2:11 pm

[
Per la preparazione fisica, palestra 3 volte a settimana e deciderà il trainer, dopo avergli spiegato le tue esigenze, cosa sarà meglio per te.
Ma dove hai iniziato?[/quote]
colgo l'occasione per fare la mia presentazione. Ho compiuto 60 anni e ho cominciato nel maggio 2017 con un paio di lezioni con la barefoot al castello di santa severa e poi sono andato in portogallo a Peniche: Baleal. da allora ho capito che il surf oltre alla felicità, mi poteva dare una motivazione per viaggiare come quando lo facevo da giovane. faccio un paio di viaggi l'anno e vado per ostelli, in camerate con più letti ma la cosa non mi turba e poi costa poco tenuto conto che non affitto auto e viaggio con i mezzi pubblici. Sono stato a Famara, Laga (paesi baschi) e quest'anno in Marocco. imsouane e tamraght.
buon anno a tutti
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti