compagno di surf perRoma

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

compagno di surf perRoma

Messaggioda mustangforever » dom set 23, 2018 10:31 am

Salve.
faccio surf da un anno circa e vivo a roma. il mio livello è "quasi" intermedio. sono in cerca di una persona adulta come me per avere una compagnia per fare surf sul litorale laziale.
mustangforever
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 23, 2018 10:22 am

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda Andrea Mary » dom set 23, 2018 9:13 pm

Ciao Mustang, prova a descriverti meglio, del tipo: età, tavola usata, spot che di solito frequenti...cose del genere.
Andrea Mary
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 04, 2017 8:45 pm

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda mustangforever » mer set 26, 2018 12:35 am

ho cominciato a fare surf da poco più di un anno . mi ritengo un "quasi intermedio" nel senso che ancora non ho affrontato onde importanti e cerco di migliorare la mia tecnica dopo il pop up. ho un tavola di 8,4 della bic che tengo Palinuro dove quando c'è mare scendo per fare surf. a roma sono iscritto alla barefoot bellissimo gruppo dove imparo sempre molto. quello che cerco è un compagno o più di uno su Roma per ragioni di sicurezza personale .
mustangforever
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 23, 2018 10:22 am

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda Fleur » mer set 26, 2018 11:35 am

azz in un anno sei già intermedio........io surfo da piu' di 20 anni e sono ancora a quel livello, tu devi essere molto portato, sei fortunato!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda tox82 » mer set 26, 2018 12:34 pm

Fleur ha scritto:azz in un anno sei già intermedio........io surfo da piu' di 20 anni e sono ancora a quel livello, tu devi essere molto portato, sei fortunato!

Per spezzare un'arancina in sui favore, pure io mi sono ritenuto intermedio per qualche tempo, prima di accorgermi di essere una schiappa :-D

Ma c'è quella fase in cui inizi a prendere le onde e senti di essere "arrivato", che d'ora in poi sarà tutto in discesa... ecco, non è così. D'ora in poi sarà tutto più difficile. Ma è anche il punto in cui inizia il bello :afro:
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda miguelsurf » gio set 27, 2018 10:41 am

Fleur ha scritto:azz in un anno sei già intermedio........io surfo da piu' di 20 anni e sono ancora a quel livello, tu devi essere molto portato, sei fortunato!


Ma sai che praticamente per me pure è così???? Intermediate forever!!!!
Però quello che non capisco è come fanno i grommet di oggi... iniziano con la scuola surf estiva e tanti in 3/4 anni sono già a livello di contest. Boh :confused: . O le nuove generazioni sono più sveglie, o il coaching delle scuole fa miracoli, o hanno modo di fare una marea di viaggi..... O FORSE NOI SIAMO PROPRIO NEGATI E DOVREMMO APPENDERE LA TAVOLA AL CHIODO!!! :cry: :lol:
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda mustangforever » gio set 27, 2018 2:09 pm

Fleur ha scritto:azz in un anno sei già intermedio........io surfo da piu' di 20 anni e sono ancora a quel livello, tu devi essere molto portato, sei fortunato!

mi piace 'sto tono da sfottò. è giusto. però ti invito a leggere meglio : c'è la parola " quasi" virgolettata. quel quasi può essere tanto o poco ( forse hai ragione t più tanto che poco.
Non mi vergogno a dire che sono una schiappa e che senza dubbio lo rimarrò per sempre dato che ho cominciato passati i 55. ma chissenefrega.
suggerite voi come avrei dovuto definirmi. forse " un non starter?" Ma cosi sarebbe stata una definizione che guarda da dove sono partito e cioè indietro e invece nel surf come si sa bisogna guardare avanti sennò si cade o mi sbaglio?
Vi ringrazio comunque il mio topic era un altro. ma se volete continuare lo sfottò io sono d'accordo.
mustangforever
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 23, 2018 10:22 am

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda Fleur » gio set 27, 2018 4:07 pm

mustangforever ha scritto:mi piace 'sto tono da sfottò. è giusto.

siamo dei mattacchioni :lol:
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda Ghost Trees » ven set 28, 2018 10:13 am

La fase "intermedio" ha preso a tutti. Spesso deriva dal fatto che nelle varie scuole, soprattutto all'estero, si considera:
- beginner : chi non ha mai messo panza su una tavola o fa drittoni sulla schiuma
- intermedio: chi taglia la parete
- avanzato: non esiste (insegnano ai primi due tipi) oppure si considera chi è in grado di fare un bottom turn, a seconda della scuola.

Mentre nella realtà è:
- beginner: chi taglia la parete
- intermedio: chi abbozza tutte le manovre di base senza infamia e senza lode (il surfista medio italiano)
- avanzato: manovre di base verticali e potenti, partecipazione a contest di un certo livello, essere a proprio agio in tutti i tipi di onda.

Fonti: ovviamente non sta scritto da nessuna parte, è un'idea che mi sono fatto viaggiando e leggendo sui vari forum stranieri!
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda Fleur » ven set 28, 2018 10:28 am

Ghost Trees ha scritto:- beginner: chi taglia la parete
- intermedio: chi abbozza tutte le manovre di base senza infamia e senza lode (il surfista medio italiano)
- avanzato: manovre di base verticali e potenti, partecipazione a contest di un certo livello, essere a proprio agio in tutti i tipi di onda.

concordo.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda Minue » sab set 29, 2018 11:44 am

mustangforever ha scritto:Salve.
faccio surf da un anno circa e vivo a roma. il mio livello è "quasi" intermedio. sono in cerca di una persona adulta come me per avere una compagnia per fare surf sul litorale laziale.


ciao mustang, di solito quando ci sono un pò d'onde io vado ad ostia a surfare, sempre con qualche amico, poi in acqua a volte si fanno conoscenze nuove, cmq se vuoi tu mando il cell in mp, e quando ci sono onde possiamo organizzarci
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda Dan85 » lun feb 18, 2019 10:07 am

Ciao a tutti
Dove andate a surfare a Ostia?
Dan85
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 14, 2019 3:18 pm

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda GIAMPI » lun feb 18, 2019 12:10 pm

Puoi surfare in uno qualunque dei tanti picchi che ti piacciono...evitando ovviamente quelli o quello affollato.
I locals sono molto "rigidi" e se non dimostri rapidamente di essere all'altezza della situazione vieni sicuramente ripreso quanto meno se dai intralcio.
Io spesso surfo lì, sono cresciuto cresciuto in zona, anche se ora abito al centro.
Quindi la prima volta che ci sarà una scaduta che valga la pena ti puoi unire a me...ma come te la cavi? A che livello ti metti?
La domanda sorge spontanea visto quella iniziale.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda Dan85 » lun feb 18, 2019 1:07 pm

Io di solito entro o all altezza di Peppino a mare o vuolange.
Sono un umile ed eterno amatore del surf.
Ho un long da 9 e quando entrò in acqua non amo ne la competizione ne la discussione☺️
Amo raggiungere la soddisfazione e relax psicofisica che solo il surf mi da.
☺️Tutto qui
Dan85
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 14, 2019 3:18 pm

Re: compagno di surf perRoma

Messaggioda GIAMPI » lun feb 18, 2019 2:32 pm

Bravo Dan, sono un longborder anche io e spesso surfo dalle tue parti avendo la cabina li vicino, se non vado più al sud o al nord di Roma.
Quando vedrò che la scaduta sarà quella giusta, ti manderò un mp, così magari ci incontriamo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti