OLAIAN 6' soft

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

OLAIAN 6' soft

Messaggioda Gian_SC » mar lug 31, 2018 3:33 pm

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato le tavole OLAIAN di Decathlon? C'è questa 6' soft che bo, forse mi piacerebbe avere,
per divertirmi in quei (tanti) giorni mosci. mi sembra abbastanza divertente.

Pareri?

https://www.decathlon.it/tavola-surf-90 ... 86086.html

Grazie
Gian
Gian_SC
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 19, 2017 4:53 pm

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda tox82 » mar lug 31, 2018 10:35 pm

Io l'ho presa quest'inverno. In realtà ho preso il modello dell'anno precedente, che è molto simile tecnicamente ma aveva un prezzo scontatissimo.

Con onde formate mi ci trovo benone, ma per le onde mosce lascia stare. Ho agevolato diapositiva qualche tempo fa (il problema in quel caso non era solo sotto la tavola ma anche chi ci stava sopra :) ):
viewtopic.php?f=3&t=11415

Qualche tempo fa però ho visto un tizio in acqua con questa:
https://www.decathlon.es/tabla-de-surf- ... 86085.html

pur essendo più corta ha il culone molto largo ed una forma più tozza, che dovrebbe aiutare sulle onde mosce, ed in effetti lui sembrava divertirsi. Gli ho parlato poco e non so nulla di più preciso. So solo lui era più bravo di me, e che a quanto mi disse la tavola gli piaceva molto.
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda fabrizioR » mer ago 01, 2018 9:08 am

tox82 ha scritto:Qualche tempo fa però ho visto un tizio in acqua con questa:
https://www.decathlon.es/tabla-de-surf- ... 86085.html


Questa l'ho provata io non più di 20 giorni fa e pur essendo un incapace con tavole corte mi ci sono trovato benissimo. Parte subito e tiene bene la parete. Non ci ho fatto grandi manovre ma non saprei farle con qualsiasi tavola per cui il problema per me non si pone.
A onor del vero, entusiasta di questo shape mi sono immediatamente comprato un mini simmons in Pu (...lo so, ho le mani bucate..) e ho piacevolmente scoperto tutti i vantiaggi di questa tipologia di tavola sulle nostre onde estive.
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda GIAMPI » gio ago 02, 2018 3:07 pm

fabrizioR ha scritto:
tox82 ha scritto:Qualche tempo fa però ho visto un tizio in acqua con questa:
https://www.decathlon.es/tabla-de-surf- ... 86085.html


Questa l'ho provata io non più di 20 giorni fa e pur essendo un incapace con tavole corte mi ci sono trovato benissimo. Parte subito e tiene bene la parete. Non ci ho fatto grandi manovre ma non saprei farle con qualsiasi tavola per cui il problema per me non si pone.
A onor del vero, entusiasta di questo shape mi sono immediatamente comprato un mini simmons in Pu (...lo so, ho le mani bucate..) e ho piacevolmente scoperto tutti i vantiaggi di questa tipologia di tavola sulle nostre onde estive.


Credo anche io che siano tavole ottime visto il costo/performance.
Ma che mini simmons ti sei fatto?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda GIAMPI » gio ago 02, 2018 3:08 pm

Dimenticavo: volevo prenderne una ma al Deca non c'era...ora si, quasi quasi!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda fabrizioR » gio ago 02, 2018 3:40 pm

GIAMPI ha scritto:
fabrizioR ha scritto:
tox82 ha scritto:Credo anche io che siano tavole ottime visto il costo/performance.
Ma che mini simmons ti sei fatto?


Tanto per non essere ripetitivo...
[url]https://gongsupshop.com/epages/box1707.sf/fr_FR/?ObjectPath=/Shops/box1707/Products/GON8SURFMA
[/url]
ho preso il 5'6" ma con un po di coraggio ci stava anche il 5'2"
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda Gian_SC » gio ago 02, 2018 3:57 pm

Grazie a tutti per i feedbacck! a me sincermanete lo shape Mini Simmons non ha mai ispirato molto, ma forse perchè non ho mai avuto l'opportunità di provarlo. Spero di averne presto occasione
Gian_SC
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 19, 2017 4:53 pm

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda GIAMPI » gio ago 02, 2018 4:02 pm

Eccellente tavola storica il mini simmons, va bene su molte tipologie di onde.

Fabrizio...mi ci sarei giocato una pinna che andavi sulla Gong, quando la provi facci sapere.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda fabrizioR » gio ago 02, 2018 4:15 pm

Provata due volte ma troppo poco per dare un giudizio. sicuramente facilissima nel take off e divertente.
A proposito di pinne, chi mi spiega perchè questa tipologia di tavole monta sempre keel o simili?
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda GIAMPI » lun ago 06, 2018 10:26 am

Be' al tempo queste erano le pinne e si lavorava anche sui bordi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda GIAMPI » lun ago 06, 2018 10:27 am

Mi sa che prima o poi un bel Simmons.....
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda gab80 » mar ago 21, 2018 12:04 pm

fabrizioR ha scritto:
tox82 ha scritto:Qualche tempo fa però ho visto un tizio in acqua con questa:
https://www.decathlon.es/tabla-de-surf- ... 86085.html


Questa l'ho provata io non più di 20 giorni fa e pur essendo un incapace con tavole corte mi ci sono trovato benissimo. Parte subito e tiene bene la parete. Non ci ho fatto grandi manovre ma non saprei farle con qualsiasi tavola per cui il problema per me non si pone.
A onor del vero, entusiasta di questo shape mi sono immediatamente comprato un mini simmons in Pu (...lo so, ho le mani bucate..) e ho piacevolmente scoperto tutti i vantiaggi di questa tipologia di tavola sulle nostre onde estive.


Ciao a tutti! L'ho presa anche io questa tavola, ci andavo dietro da un pò e alla fine mia moglie (santa donna!) me l'ha regalata al surf expo che c'era lo stand di decathlon. Il minisimmons mi ha sempre intrigato e in più desideravo una tavola morbida e voluminosa da poter usare d'estate con un pò più di tranquillità e sicurezza in posti con la presenza di bagnati (sulle giornate del surf expo stendo un velo pietoso). L'ho usata in due uscite, dopo un inizio non incoraggiante alla seconda uscita mi ci sono trovato molto bene: parte subito e mantiene la velocità in parete (le onde erano scarse, era la mattina di ferragosto per chi c'era). Non sono un fulmine di guerra, quindi anche io su grandi manovre non posso darvi indicazione.

GIAMPI ha scritto:Dimenticavo: volevo prenderne una ma al Deca non c'era...ora si, quasi quasi!


Giampi se ti può interessare, parlando con quelli di decathlon gli ho chiesto come mai quelle tavole non si trovavano nei negozi (ero stato qualche giorno prima a quello di tor vergata) e mi hanno risposto che il negozio più fornito di tavole in cui le puoi trovare è il negozio di fiumicino.
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda tox82 » dom set 02, 2018 1:05 pm

gab80 ha scritto:Giampi se ti può interessare, parlando con quelli di decathlon gli ho chiesto come mai quelle tavole non si trovavano nei negozi (ero stato qualche giorno prima a quello di tor vergata) e mi hanno risposto che il negozio più fornito di tavole in cui le puoi trovare è il negozio di fiumicino.

A luglio sono stato a Hendaye e visto che c'era piatta sono andato a vedere il decathlon, che è dove producono quelle tavole.

E niente, ovviamente ce n'era una quantità impressionante :-D

C'era anche un 5'4 lievemente difettato a 120€... sono stato tentato di prenderlo, ma obiettivamente non saprei dove metterlo :fuming:
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda GIAMPI » lun set 03, 2018 10:41 am

Giampi se ti può interessare, parlando con quelli di decathlon gli ho chiesto come mai quelle tavole non si trovavano nei negozi (ero stato qualche giorno prima a quello di tor vergata) e mi hanno risposto che il negozio più fornito di tavole in cui le puoi trovare è il negozio di fiumicino.[/quote]

Grazie, in effetti Fiumicino è quello più fornito di materiale surfistico e cercando una sacca buona che non costasse uno sproposito, sul sito avevo visto che erano forniti anche del Simmons morbidone.
Ma ho tante di quelle rogne ultimamente, che ho desistito.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: OLAIAN 6' soft

Messaggioda tox82 » dom set 09, 2018 7:28 pm

Alla fine l'hai presa la tavola?
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti