Le vostre surfate

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Le vostre surfate

Messaggioda Fleur » mer dic 11, 2019 5:56 pm

312T4 ha scritto:Padola..
ma italianizzi to paddle?
Non usate "remare" in Italia? Strano.

in genere no, remare o pagaiare....Capitain pero' scrive dall'Australia
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda 312T4 » gio dic 12, 2019 3:45 am

Fleur ha scritto:in genere no, remare o pagaiare....Capitain pero' scrive dall'Australia


Ma allora potrei pure incontrare il Capitano! :-D
Sicuro sta surfando bombe al gelo del sud.. io raccolgo briciole tra incendi e siccita'..
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda captainkook » gio dic 12, 2019 12:34 pm

Di padola sono orgoglioso anche se suona brutto :-)
Sto nel freddo soviet del sud in attesa di un po di caldo e di ferie, perche' di onde ultimamente ne ho prese davvero poche.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda 312T4 » ven dic 13, 2019 7:04 am

captainkook ha scritto:Di padola sono orgoglioso anche se suona brutto :-)
Sto nel freddo soviet del sud in attesa di un po di caldo e di ferie, perche' di onde ultimamente ne ho prese davvero poche.


:-D
A parte le temperature viviamo la stessa penuria..
Hai in programma di andare all' Urbansurf di Melbourne?
Buon weekend.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda 312T4 » lun dic 16, 2019 3:01 am

Settimane di poco lavoro in ufficio e mesi di condizione pessime, queste.

Cosi' ammazzo il tempo scrivendo qua.

Questi due ultimi weekend sono riuscito ad andare in acqua grazie ad una pausa di Eolo, che sta flagellando il continente con temperature assurde ed anche gli zebedei.

Il weekend scorso al solito spot c'erano 2ft di onda a 8 secondi, abbastanza regolare. Ne ho presa qualcuna carina che mi ha permesso di giocare e testare una nuova pinna. Le sensazioni erano buone. Ho anche fatto una specie di cutback backhand accettabile, con cui di solito sono lentissimo. Ma ormai ci sono, ho visualizzato il trucco. Ultimamemnte sono abbastanza contento di come surfo. Ovviamente non mi sono mai visto quindi e' difficile rapportarsi agli altri. Mia moglie al massimo mi fa una foto all'anno da 300m di distanza col cellulare durante un wipe-out. La gopro l'ho abbandonata anni fa perche', benche' utile per studiare postura ed errori, non da minimamente il senso di cio' che fai in rapporto con l'onda.

Questo weekend invece il vento era onshore e rovinava le piccolissime onde. Sia vento che onde non erano quelle previste. Incredibilmente era meglio a Noosa dova stava un amico. Mi son mangiato le mani.
In acqua c'ero solo io, un signore esperto che ha abbandonato subito, ed una sferza di gente in vacanza (il periodo natalizio e' una piaga) che improvvisava. Stavo aspettando che con la marea in discesa le onde comparissero al solito spot, ma non e' mai successo. Son dovuto rimanere quasi a riva. Faceva abbastanza schifo. Ma quando ti spari piu' di un'ora di macchina che fai, non ti bagni?
L'evento piu' significativo e' stato una turista con una tavola in mano che si e' presa un'onda in faccia mente io le passavo accanto. Ha urlato, poi ho visto la sua tavola arrivarmi quasi sui piedi, poi ho sentito tirare il leash, ma mi sono imposto di non cadere. Mi ha fermato e son sceso.
La tipa stava affogando in 50cm di acqua ed era legata al mio leash. Mi ha chiesto scusa sputando acqua.
Non volevo infierire perche' quando la cazzata la faccio io prendere insulti fa star male. Ma non volevo neanche dirle "no worries", perche' quando la cazzata la faccio io col cavolo che me la fanno passare in carrozza. Quindi l'ho guardata negli occhi -sguardo truce- e mi son allontanato senza dir niente.
Dopo due minuti lei e gli amici erano spariti.

Insomma, una schifezza di sessione.
Forse giovedi arrivano onde degne di nota. Speriamo.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda captainkook » mer dic 18, 2019 11:34 am

312T4 ha scritto:
captainkook ha scritto:Di padola sono orgoglioso anche se suona brutto :-)
Sto nel freddo soviet del sud in attesa di un po di caldo e di ferie, perche' di onde ultimamente ne ho prese davvero poche.


:-D
A parte le temperature viviamo la stessa penuria..
Hai in programma di andare all' Urbansurf di Melbourne?
Buon weekend.


Youtube continua a mettermi la pubblicita' ma io ho la fortuna di abitare vicino al mare e di non avere fretta di provare una wave pool. Sicuro la donna o qualche amico mi regaleranno la sessione pensando di farmi un favore ma vorrei aspettare che la novita' diventi meno nuova per provarla.
Poi a me piace tanto il mare.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda GIAMPI » mer dic 18, 2019 5:50 pm

Concordo con il Cap, una surfata in mare non ha prezzo!
Sabato scorso megasurfatona, vento da terra e belle onde ben formate acqua limpida e aria tersa, con un panorama fantastico, addirittura si vedevano in lontananza le cime delle montagne ammantate di neve.
Mi vengono i lucciconi al ricordo!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le vostre surfate

Messaggioda 312T4 » lun dic 23, 2019 6:25 am

Sono andato sia giovedi' che sabato.
E' bello alzarsi all'alba d'estate perche' fa luce prestissimo e subito caldo.
In particolare sabato sono andato in un micro point che riceve di tutto ma che e' bello solo con zero vento. E sabato era proprio cosi'.
C'erano diversi picchi e tra le 5.30 e le 6.30 eravamo in 6. Io l'unico ad aversi fatto un'ora d'auto, gli altri locals, signori piu' anziani di me, surfisti da una vita (evidentemente la folla generica aveva fatto le ore piccole, in clima di festa).
Quel posto mi piace perche' essendo abbastanza esposto propone onde ad altezza testa, o poco piu', anche in giornate piccole per i point piu' famosi. E combina onde tipo point con altre che magari invece arrivano dritte e/o leggermente da nord. Cosi' alcune si srotolano, altre fanno A frame. E queste solitamente si rompono in cima ma rimangono vive per i 2/3 sottostanti. E al momento lo trovo esilarante perche' mi permette di cambiare direzione e surfare la stessa onda in entrambe le direzioni. Godo come un riccio.
Dopo la prima ora e' arrivata un po' di gente, ma erano anch'essi adulti che volevano godersi il momento in pace. Niente sbarbatelli con tavolette o hipster del cavolo.
Il sole era filtrato dal fumo degli incendi e non picchiava, e l'acqua liscia come l'olio aveva un colore stranissimo.
Ne avevo bisogno di una mattina cosi.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda Fleur » lun dic 23, 2019 11:02 am

bella roba!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda Sensei » gio gen 09, 2020 11:29 am

quasi 2 mesi che non tocco una tavola nemmeno con un bastone (ultima volta in Lima)... :(

appena mi arriva il canotto dal trasloco cileno vedo di fare un salto nella costa tirrenica...comunque sto proprio imbruttito...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda AnziaNO » gio gen 09, 2020 12:10 pm

sens
ma quindi sei a milano?
se vuoi dammi il numero così mi inviti a pranzo!!!
scherzo minchione
dimmi il numero così se entra qualcosa andiamo!
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda GIAMPI » gio gen 09, 2020 12:41 pm

Ale!!! Ma sei arrivato o no?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le vostre surfate

Messaggioda Sensei » mer gen 22, 2020 4:37 pm

@Anziano
arrivato e inviato il cell via PM
cmq una birra te la offro volentieri :-D

@Giampi
so arivato so arivato e Venerdi mi arriva pure il trasloco dal Cile (tavola inclusa)

Quando passo a Roma ti chiamo....a proposito ti mando un PM con il mio nuovo cellulare
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda GIAMPI » gio gen 23, 2020 1:49 pm

Tutto recepito Ale.
Va bene che starai incasinato, ma nel W.E. ............
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le vostre surfate

Messaggioda Sensei » mer giu 03, 2020 8:30 pm

Ciao ragazzi come state?
Spero tutto bene!

io ormai mi sono assuefatto al non surf ma spero in uno dei prossimi we per andare da qualche parte :bounce:

nel frattempo cercheró di tornare a postare in questi lidi


:surf:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti