Le vostre surfate

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Le vostre surfate

Messaggioda Fleur » lun nov 11, 2019 11:23 am

312T4 ha scritto:Io ieri ho fatto due orette a Kirra.
Swell penoso di 2ft sotto i dieci secondi e rovinato da vento onshore
(lo sapeva prima di andare ma non potevo saltare anche questo weekend).
Seppellito con l'alta marea, poi meglio, ma trasformato presto in un close-out con la bassa in arrivo.
Niente che valga la pena raccontare, se non il cielo bianco a causa degli incendi lungo la costa. :(

Sono contento che anche in Australia non sia poi sempre rose e fiori (non conteto per te eh ci mancherebbe).
qui nel week end finalmente la swell si è un po' attenuata e abbiamo preso qualche bella onda anche noi weekend surfer.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda Sensei » lun nov 11, 2019 11:17 pm

Fine settimana eccellente a Lima dove ero per lavoro.
Nonostante le condizioni consigliavano di uscire con qualcosa di medio piccolo per facilitare l'arrivo al picco, mi decido testardo di affittare un 9'' per provare ad allenarmi nel passo del giaguaro...alla fine nonostante la stanchezza mi sono divertito molto, non ho fatto neanche un passo, ma ho capito che se faccio un bel pivot piegando il ginocchio posteriore in maniera un po' bruta la tavola gira che é una bellezza. Forse stilisticamente non sará la manovra piú bella del mondo ma a me piaceva e poi mi permetteva di giocare sul bilanciamento del peso :)
L'unico vero peccato é che per migliorare davvero dovrei tornare subito in acqua e continuare a fare pratica e invece ció non succederá nelle prossime 2-3 settimane... :cry:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda 312T4 » gio nov 14, 2019 3:58 am

Lima!
Deve essere un posto affascinante.
Bravo. Bisogna fregarsene di quello che pensano gli altri e surfare come ci piace e come ci viene.

Qualcuno in Sardegna in questi giorni? Vedo che si stanno divertendo!

Qua zero. Se non abiti davanti alla spiaggia per aprofittare del momento, risulta ancora impossibile far niente. Vento ed incendi. Non se ne vede la fine.
(e' per questo che sto scrivendo piu' del solito.. non so piu' dove girarmi.. rischio di comprarmi una tavola nuova)
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda Fleur » gio nov 14, 2019 11:27 am

312T4 ha scritto:Qua zero. Se non abiti davanti alla spiaggia per aprofittare del momento, risulta ancora impossibile far niente. Vento ed incendi. Non se ne vede la fine.

ma te in Italia ci hai mai surfato?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda GIAMPI » gio nov 14, 2019 2:24 pm

Se fosse si non si ricorda!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le vostre surfate

Messaggioda 312T4 » ven nov 15, 2019 3:39 am

mm..perche'?

Ufficialmente ci ho surfato la prima ed unica volta ad Agosto, in Sardegna. Ma era piccolo, niente di che.
Vorrei vedere dal vivo Capu Mannu quando funziona, come in questi giorni, per capire com'e'. Dai video non riesco a paragonarlo alle onde che vedo qua in giro.
Dico Capu Mannu perche' essendo sardo non sento parlare d'altro. Ma non so quando capitera' perche' tornare in inverno non se ne parla.

Ora spiegatemi, cosa non sto considerando che vi ha spinto a fare questa domanda?
Cosi' imparo qualcosa :)
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda tox82 » ven nov 15, 2019 9:58 am

312T4 ha scritto:Ora spiegatemi, cosa non sto considerando che vi ha spinto a fare questa domanda?
Cosi' imparo qualcosa :)

Penso che il tuo "non se ne vede la fine" sia stato visto con ironia, visti gli eterni momenti di piatta, che possono durano settimane o anche mesi, che ci regala il lago nostrum :) Ma te sei fortunato perché oltre a vivere in Australia sei sardo... che è (credo) il posto con più onde del mediterraneo. Non puoi capire :-D (è tutta invidia la mia)


Anyway. questa settimana anche io sono stato fortunato ed ho fatto doppia session (alba e tramonto) per ben 3 volte: lunedì, martedì e giovedì (ieri). C'è da dire che nonostante la quantità di ore in acqua la qualità ha lasciato a desiderare e le surfate belle si possono contare sulle dita delle mani... ad ogni modo sto lentamente continuando a lavorare sulla mia mancanza di stile.

Take off e mettermi in parete non sono più un problema, riesco quasi sempre ad abbozzare almeno un paio di saliscendi, onde barcellonesi (corte e mosce) permettendo, e sto tentando maldestramente di abbozzare qualche piccola manovra. Sono piuttosto soddisfatto di come sto surfando ultimamente, anche se in questa fase mi piacerebbe provare a surfare su onde ben formate e lunghe... per vedere se la mia impressione è vera, e sono davvero migliorato così tanto, o se è solo un'impressione dovuta al fatto che quaggiù tutto avviene troppo velocemente.
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda Fleur » ven nov 15, 2019 11:27 am

312T4 ha scritto:Non se ne vede la fine.

è un po' come avere la Bellucci in casa e lamentarsi con quelli che c'hanno la Pina Fantozzi........
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda GIAMPI » ven nov 15, 2019 1:58 pm

Ma tu preferiresti la Pina e le onde tutti i giorni belle e fatte bene, oppure la Monica tutti i giorni, che chiama la madre tutti i giorni:"Oh Ma', rabbite monno, si ssorda? Risponnime nooo!" Ma poche e schifose onde raramente?
Comunque l'ultima è stata nel mio spot preferito, Fiore,una volta lì ho incontrato un rider del nostro amico comune, che non credeva quando gli raccontavo le magnificenze dello spot, ma ora, capace che un giorno lo troverò a mollo qui.
Dicevo che l'ultima mi ha soddisfatto e come al solito sono passati 10 giorni e ciò una rota da tossico all'ultimo stadio.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le vostre surfate

Messaggioda tox82 » ven nov 15, 2019 7:46 pm

Oh, bastava chiedere! Stasera sono riuscito a prendere qualche bella sinistra altezza spalla e un po' più lunga della media... e niente, sono sempre un principiante :-D però è stata una bella soddisfazione dopo tante onde merdose.

Immagine

(non sono io quello della foto, io ero dall'altra parte del telefono... la foto è di un'onda a caso, i set buoni erano rari ma simili, solo onde un po' più grosse)
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda 312T4 » lun nov 18, 2019 7:31 am

Fleur ha scritto:
312T4 ha scritto:Non se ne vede la fine.

è un po' come avere la Bellucci in casa e lamentarsi con quelli che c'hanno la Pina Fantozzi........


Scusate, e' vero. Ma e' anche vero che quando non si surfa la frustrazione e' identica, ovunque tu sia.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda 312T4 » lun nov 18, 2019 7:35 am

E aggiungerei che la Bellucci e' tre mesi in giro con un altro e io devo lavare i piatti..
E che quando torna ci sara' la fila e io, essendo sfigato, al massimo le dico ciao mentre gli altri la bombano.
Piu' o meno va cosi..
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda 312T4 » lun nov 18, 2019 8:06 am

Bravo Tox82,

insistere e' la parola d'ordine!
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Le vostre surfate

Messaggioda AnziaNO » mer nov 20, 2019 2:54 pm

tornato ieri da un pseudo week end in algarve...
che dire?
onde della gran madonna
ho avuto la fortuna di surfare anche il sud spot tipo rocha negra o barranco. che dire off shore tirato un set vero ogni 5 minuti ma che onde...
e poi ultimo giorno amado bello ignorante, che manco dovevi remare.
positivo. acqua pulitissima, neanche un pezzo di plastica su spiagge kilometriche
note negative acqua gelata davvero non mi aspettavo...e concorrenza a coltello sul picco fanculi a destra e a manca...in ogni lingua

posti della madonna rimasti come ricordavo
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Le vostre surfate

Messaggioda Fleur » mer nov 20, 2019 5:06 pm

AnziaNO ha scritto:acqua gelata davvero non mi aspettavo...

e che pensavi di esse a savona!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti