Mi presento da Cremona

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Mi presento da Cremona

Messaggioda Carl » mer gen 04, 2017 4:21 pm

Come avrete letto dal titolo, si, sono di Cremona, diciamo non il miglior posto per fare surf certamente ahahah.
Mi chiamo Carlo ho 19 anni, quasi 20 facciamo.
Mi sono affiancato al surf l'estate del 2015 senza mai provarlo, avevo iniziato solo a vedere qualche heat della WSL per poi trascurarlo durante il passare dei mesi.
Precisamente questa fine estate sono andato giù di testa con il surf, con la WSL tanto che, da Cremona, sono riuscito a fare la mia prima volta sul surf (esattamente il 17 settembre) negli spot di Levanto. E' stato qualcosa di inspiegabile e voi lo saprete sicuramente meglio di me.
Poi purtroppo per via delle swell non sempre accessibili e per il posto in cui mi trovo, non sono più riuscito a surfare di nuovo.
Ora ho questa brama, questo desiderio di surfare ovunque e non posso farne a meno.
Diciamo che andare a fare snowboard d'inverno e girare molto sul longboard in città mi da una mano a saziare leggermente questo desiderio, però non sarà mai eguagliabile.

Bene dopo questa introduzione, spero di non avervi annoiato e mi do il benvenuto su questo forum :)
Carl
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer gen 04, 2017 10:34 am

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda Fleur » mer gen 04, 2017 5:52 pm

Carl ha scritto:Come avrete letto dal titolo, si, sono di Cremona, diciamo non il miglior posto per fare surf certamente ahahah.
Mi chiamo Carlo ho 19 anni, quasi 20 facciamo.
Mi sono affiancato al surf l'estate del 2015 senza mai provarlo, avevo iniziato solo a vedere qualche heat della WSL per poi trascurarlo durante il passare dei mesi.
Precisamente questa fine estate sono andato giù di testa con il surf, con la WSL tanto che, da Cremona, sono riuscito a fare la mia prima volta sul surf (esattamente il 17 settembre) negli spot di Levanto. E' stato qualcosa di inspiegabile e voi lo saprete sicuramente meglio di me.
Poi purtroppo per via delle swell non sempre accessibili e per il posto in cui mi trovo, non sono più riuscito a surfare di nuovo.
Ora ho questa brama, questo desiderio di surfare ovunque e non posso farne a meno.
Diciamo che andare a fare snowboard d'inverno e girare molto sul longboard in città mi da una mano a saziare leggermente questo desiderio, però non sarà mai eguagliabile.

Bene dopo questa introduzione, spero di non avervi annoiato e mi do il benvenuto su questo forum :)

benvenuto!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda charlie » mer gen 04, 2017 8:36 pm

Benvenuto omonimo!
charlie
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 05, 2014 8:01 pm

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda Cè1975 » gio gen 05, 2017 10:46 am

ben venuto tra i matti del surf!
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda GIAMPI » gio gen 05, 2017 11:38 am

Benvenuto!
Potresti raccontarci il tuo primo approccio con le onde sia fisico che mentale in maniera più dettagliata?
I motivi del quesito che ti ho posto, sono dettati dal voler conoscere le attuali spinte che inducono l'individuo medio alla pratica del surf, qualcuno direbbe presunta tale, inoltre i risultati ottenuti dalla tua giornata di surf, materiali usati; nel caso saremo prodighi di consigli a gentile richiesta.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda Carl » gio gen 05, 2017 1:54 pm

Si certo. Se sbaglio qualche termine o non mi viene qualche parola correggetemi anche in modo cattivo così imparo pure io ahahaha.

Comunque ricordo di aver utilizzato una muta a maniche corte anche alle gambe. La lezione è durata 2 ore e quando sono uscito dall'acqua ero sfinito, ma una sensazione di sfinito che è piacevole.
La prima ondina che ho preso non sono caduto, così anche la seconda e la terza, poi un paio di voli in acqua li ho fatti.
La tavola penso fosse una softboard non vorrei dire cavolate. Sono quelle che usano tutti i principianti quando cominciano a surfare credo.

Sono una persona allenata, vado a correre, faccio calisthenics (per chi lo conoscesse) quindi per quanto riguarda la resistenza muscolare me la cavo, ma quell'affaticamento alle spalle, dorsali e tricipiti non l'avevo mai sentito nemmeno negli allenamenti più duri, e come ho detto prima è stata una sensazione unica.
Poi verso la fine della lezione mi sentivo stanco e molto, era comunque la prima volta che remavo per 2 ore consecutive quindi ero sfinito.

Sono stato pure frullato molte volte da qualche set che mi ha colto si sorpresa quando ancora non ero sulla line up quindi mi sono preso tutte le onde in faccia, e con la softboard a riva non so quanto sia possibile spingerla sotto per superare l'onda. Mi sono pure bevuto un paio di litri d'acqua salata giusto per rimanere idratato :)

Ah sono un goofy foot e la cosa mi rende orgoglioso, dato che sono in minoranza ahahaha. Questo però mi ha dato un paio di difficoltà iniziali perché avendo il leash attaccato a sinistra mi dava fastidio tenere la tavola in mano a destra. Quindi poi mi sono abituato a tenerla sotto braccio a sinistra come faccio anche con lo snowboard e longboard!

Credo di essere stato esaustivo :)
Carl
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer gen 04, 2017 10:34 am

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda GIAMPI » gio gen 05, 2017 4:32 pm

Non sei l'unico goofy, benvenuto nuovamente!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda manuel.m » gio gen 05, 2017 5:44 pm

Benvenuto, anch'io alle prime armi, ma con tanta buona volontà. :surf:
manuel.m
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar dic 20, 2016 5:04 pm

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda Cè1975 » gio gen 05, 2017 5:52 pm

Anche io ho la sfida di essere goofy!!!!
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda Carl » gio gen 05, 2017 5:57 pm

Beh dai io non la chiamerei sfiga, alla fine è solo diversa. Come prendiamo noi le sinistra non le prendono i regular, stessa cosa al contratio :) :)
Carl
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer gen 04, 2017 10:34 am

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda Cè1975 » gio gen 05, 2017 6:40 pm

Carl ha scritto:Beh dai io non la chiamerei sfiga, alla fine è solo diversa. Come prendiamo noi le sinistra non le prendono i regular, stessa cosa al contratio :) :)

Ma certo, solo che per il 90% delle volte tocca di surfare destre.....alla fine mi tocca quasi sempre sbuffare di schiena!
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda Carl » gio gen 05, 2017 6:44 pm

Cè1975 ha scritto:
Carl ha scritto:Beh dai io non la chiamerei sfiga, alla fine è solo diversa. Come prendiamo noi le sinistra non le prendono i regular, stessa cosa al contratio :) :)

Ma certo, solo che per il 90% delle volte tocca di surfare destre.....alla fine mi tocca quasi sempre sbuffare di schiena!


Avremo anche noi un riscatto per tutte le destre surfate in goofy ahahah 8)
Carl
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer gen 04, 2017 10:34 am

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda Sensei » gio gen 05, 2017 7:10 pm

benvenuto!
:surf:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda Inghi » gio gen 05, 2017 9:27 pm

hai contratto il virus...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Mi presento da Cremona

Messaggioda -Alex- » ven gen 06, 2017 2:42 pm

Carl ha scritto:
Cè1975 ha scritto:
Carl ha scritto:Beh dai io non la chiamerei sfiga, alla fine è solo diversa. Come prendiamo noi le sinistra non le prendono i regular, stessa cosa al contratio :) :)

Ma certo, solo che per il 90% delle volte tocca di surfare destre.....alla fine mi tocca quasi sempre sbuffare di schiena!


Avremo anche noi un riscatto per tutte le destre surfate in goofy ahahah 8)


Certo... infatti a ciopu ci andrà di lusso...
-Alex-
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 06, 2016 3:05 pm

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti