Le due passioni

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Le due passioni

Messaggioda manu77 » gio dic 29, 2016 1:39 pm

Ciao a tutti,

da un po’ di tempo leggo in questo forum per due motivi. Il primo ovviamente
é il surf. Poi scrivete in italiano, la lingua la quale ho imparato qualche anno fa proprio in Italia.
Purtroppo ai miei tempi italiani non ho ancora fatto il surf in modo che ho mai conosciuto gli spot italiani…
Il surf l'ho scoperto più tardi anche se già durante la mia gioventù avevo l’intenzione di surfare,
magari per il semplice motivo che andavo per anni con lo skateboard.
Oggi mi dico…meglio tardi che mai e faccio tutto per stare in mare e prendo anche le più piccole
onde come per esempio Inghi in quel video ahahah che bello…
Così posso unire le mie due passioni e magari mi scappa anche uno o l’altro commentino.


A presto…
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » gio dic 29, 2016 4:42 pm

Ciao Manu, benvenuto!
Scrivi dal Brasile? Lo suppongo per via dei due video che hai postato e le onde certo non ti mancano.
Raccontaci un po' della delle tue esperienze come surfer in terra brasiliana.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » gio dic 29, 2016 4:46 pm

Dimenticavo, anche molti di noi vanno in skate, io prediligo i longs, validi sostituti quando manca l'onda, ma più che qualche carvata non faccio.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda manu77 » ven dic 30, 2016 1:21 pm

Giampi…se io fossi brasiliano non farei un corso portoghese ogni martedì hehehehe :-)
Sono un crucco di Amburgo, quindi vivo molto al nord. Anche se qui piove spesso,
il cielo è di un grigio deprimente, sono abbastanza contento visto che 2-3 ore
in macchina sono al mare del nord. In Germania ci sono veramente poche possibilità.
Una abbastanza surfabile è l’isola Sylt vicino alla frontiera della Danimarca. Le onde
danesi sono ancora meglio visto che lì può arrivare pure un „groundswell“. Però spesso il vento
distrugge le onde. Come in Italia anche qua..le migliori onde le trovi da autunno/inverno/primavera.

Io quest’anno sono diventato un „intermediate“, a volte sono ancora troppo nervoso o irrequieto
facendo il „takeoff“. Ma mi sento a mio agio essendo nel mare… non ho paura del „wipeout“ o
della „waschingmachine“. Scusate tutte le parole inglesi però questo vocabolario è nuovo
per me e non conosco i equivalenti italiani :-)
La mia tavola è una di 8’ della fatum (marca portoghese/tedesca). Una tavola più corta quasi non conviene qui e soprattutto non
avrei tanto successo con una piccola così…non ancora;-)
In futuro mi piacerebbe provare anche una tavola corta però visto che non sono più il più giovane
mi piacerebbe un longboard anche per il modo di surfare per quello che si può farne.

L’unica cosa della quale mi pento da quando vado a surfare….il tempo che ho lo passo di solito in
Portogallo e non più in Italia… Spero cjhe i miei amici italiani me lo perdonino…
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » ven dic 30, 2016 9:46 pm

Conosco la Fatum, è lo shaper che sta a Peniche.
Hai foto delle onde tedesche?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda Cè1975 » sab dic 31, 2016 10:11 am

Ciao Manu77, ben venuto!!!!!
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda manu77 » lun gen 02, 2017 12:53 pm

@ Grazie Cè1975

Ecco …lo shaper si trova a Peniche e lì ci vado con un paio di amici a fine aprile.

L’isola (penisola) Sylt è una buona occasione per buttarsi in acqua, però spesso le onde
entrano velocemente, quasi sempre con un periodo di 5-6 secondi. Poi spesso
disordinate e non allineate. E non dimentichiamo il forte vento che spesso crea anche
un corrente molto forte. C’è da remare un sacco per tenere la posizione. Anzi…a volte è inutile
remare, meglio prendere un’onda per poi tornare in spiaggia e rientrare alla posizione giusta.
Vedete che è una vera battaglia che si fa…ahahah
Abbiamo magari 10 giorni stupendi all’anno di cui sette in inverno dove il mare ha una temperatura
di 4-7 gradi. Un 5-4 o meglio un 6/5 ti serve.

Delle foto non ne ho personalmente però vado a cercare s e trovo qualcosa in internet. Ovviamente solo
delle giornate belle ;-)
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda manu77 » lun gen 02, 2017 1:02 pm

Ecco un collegamento con alcune foto;-) Spero che si possa inserire i collegamenti in questo modo..

http://wannasurf.com/spot/Europe/German ... na-content
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » mar gen 03, 2017 12:29 pm

Alcune non erano niente male, ho avuto l'impressione che il vento da terra a fine mareggiata sia una rarità, infatti le migliori avevano il vento da terra.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda Fleur » mar gen 03, 2017 1:52 pm

benvenuto Manu!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda manu77 » mar gen 03, 2017 3:51 pm

@ Grazie Fleur

Qui al mare del nord abbiamo quasi sempre bisogno di un forte vento ovest (onshore) vicino alla costa,
altrimenti non ci arrivano le onde. Una rarità è davvero un forte vento ovest che crea delle onde con
un veloce cambio ad un vento est da terra. Capita quasi solo in inverno quando arriva il freddo dall'est.
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda manu77 » mer giu 06, 2018 3:24 pm

Ciao a tutti,

ho una domanda poco importante e altrettanto importante. Probabilmente quest'anno comprerò una nuova
tavola. E a parte lo shape e la marca etc. mi chiedo se stavolta non la lascio bianca bianca come la mia attuale.
Cosa pensate voi di questo tema? Le vostre tavole sono tutte bianche o colorate?

A me poco importa il colore della tavola e non sono mica il tipo per una tavola variopinta però ho visto alcune in grigio
con il simbolo della marca in giallo o rosso....non è male....
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda Fleur » mer giu 06, 2018 4:49 pm

questione di gusti e di mode, fino a qualche anno fa se non avevi una tavola pigmentata eri un cojone ora rivanno di moda bianche, vedi tu in base a gusto e disponibilità economica (le tavole pigmentate sono piu' care).
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda Moe » mer giu 06, 2018 6:15 pm

Fleur ha scritto:questione di gusti e di mode, fino a qualche anno fa se non avevi una tavola pigmentata eri un cojone ora rivanno di moda bianche, vedi tu in base a gusto e disponibilità economica (le tavole pigmentate sono piu' care).

Quoto questione di gusti,a me le short piacciono bianche mentre la roba più retro come long o fish piu colorata ,de gustibus.
Moe
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ott 08, 2016 11:42 am

Re: Le due passioni

Messaggioda Inghi » sab giu 09, 2018 3:46 pm

manu77 ha scritto:Ciao a tutti,

ho una domanda poco importante e altrettanto importante. Probabilmente quest'anno comprerò una nuova
tavola. E a parte lo shape e la marca etc. mi chiedo se stavolta non la lascio bianca bianca come la mia attuale.
Cosa pensate voi di questo tema? Le vostre tavole sono tutte bianche o colorate?

A me poco importa il colore della tavola e non sono mica il tipo per una tavola variopinta però ho visto alcune in grigio
con il simbolo della marca in giallo o rosso....non è male....


giusto per far i precisini ritengo che una tavola bianca o meglio una tavola senza alcuna grafica sia meglio nel senso che qualunque vernice che si metta tra resina e superficie del pane sicuramente ostacola (seppur di molto poco) l'adesione tra le due parti; Personalmente ritengo che per questo la delaminazione sia più facilitata. Aggiungi che essendo prodotti destinati ad essere usati spesso alla luce del sole il bianco è sicuramente consigliato su qualsiasi altro colore


poi...de gustibus, è ovvio che una tavola con una bella grafica sia più bella/commerciabile di una tavola "nuda"
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti