Le due passioni

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » mar nov 27, 2018 12:31 pm

Grazie Fiorellino, vado un po' fuori tema, ma vorrei dire a tutti gli amici che hanno genitori anziani di monitorarli, ovviamente sempre con discrezione e tatto, per non trovarsi poi in situazioni gravose da gestire che cambiano la vostra vita, quanto meno per periodi abbastanza lunghi. Infatti, ad esempio se io fossi riuscito a convincere mia madre già un paio di anni fa che era giunto il momento di avere la famosa badante, ora non mi ritroverei e sopra tutto lei non si ritroverebbe in una condizione che non avrei mai augurato a nessuno. Se qualcuno di voi volesse qualche informazione o idea, perché magari sta vivendo una situazione parallela alla mia, non esiti a chiedere. Purtroppo non esistono manuali che ti indichino come agire in questi frangenti, io sto imparando sulla mia pelle e spesso anche gli addetti ai lavori ne sanno poco o niente, vedi ASL, mi è capitato che per lo stesso quesito ho ricevuto ben 3 risposte differenti.
Scusa Manu per la divagazione sul tuo post, ma il dispiacere di Fiore mi ha dato la giusta imbeccata per parlare di questa situazione.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda Fleur » mar nov 27, 2018 8:23 pm

purtroppo ci sono passato poco tempo fa con una cara zia.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » mer nov 28, 2018 2:31 pm

Fleur ha scritto:purtroppo ci sono passato poco tempo fa con una cara zia.

Belle rogne, ma sopra tutto ti fanno sentire impotente.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda AnziaNO » ven nov 30, 2018 11:30 am

Ciao Giamp
mi unisco al dispiacere di Fiore...
anche per me è stato un anno di poche onde per altre ragioni meno spiacevoli...
però in tutto questo mi viene una riflessione... che tu sia lontano o vicino al mare se hai gran cazzi su per il culo comunque devi gestire la cosa, chiaro se sei vicino al mere puoi ritagliarti delle mezze giornate, ma comunque del tempo celo devi mettere...
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » ven nov 30, 2018 2:56 pm

Grazie Anzi, be' come onde, sino ad aprile, non mi posso lamentare sono riuscito anche a surfare 4 volte in un mese, ma poi con la storia di mia madre mi sono mangiato buona parte delle ferie e del recupero dello straordinario non pagato che usavo per le giornate di surf.
Comunque è fondamentale abitare vicino al mare, ti sembrerà strano, ma spesso mi capita di pensare agli amici che ne abitano lontano e mi dispiaccio molto per loro e non è un buonismo natalizio!!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda tox82 » ven nov 30, 2018 3:10 pm

GIAMPI ha scritto:Comunque è fondamentale abitare vicino al mare, ti sembrerà strano, ma spesso mi capita di pensare agli amici che ne abitano lontano e mi dispiaccio molto per loro e non è un buonismo natalizio!!!!!

Non potrei essere più d'accordo.

Di origini abito a "soli" 100km dal mare, cioè 1.30 o 2 ore di macchina a seconda del traffico.
Da un paio d'anni però vivo a 1km dallo spot che frequento più spesso e l'idea che in futuro potrei dover tornare a dover fare ore per arrivare a spiaggia e trovare piatto, o condizioni di merda... mi viene male :sosad:
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda manu77 » ven nov 30, 2018 5:50 pm

GIAMPI ha scritto:......
Scusa Manu per la divagazione sul tuo post, ma il dispiacere di Fiore mi ha dato la giusta imbeccata per parlare di questa situazione.


Ciao Giampi, non ti devi scusare per la tua divagazione, non fa assolutamente niente. Soprattutto
per un tema del genere. Penso che tutti noi prima o poi avremo problemi simili. I genitori
invecchiano e avranno bisogno di aiuto. Da come ho conosciuto io gli italiani, "il sistema dell'assistenza
famigliare" funziona ancora abbastanza bene. Qua invece i vecchi in tanti finiscono, come si dice? in case di riposo?
E non ti vorrei parlare di come vengono trattati lì dentro...
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » ven nov 30, 2018 6:04 pm

Grazie Manu!
Purtroppo mamma attualmente è in una casa di riposo, ma devo dire che essendo piccola, è una villetta su due piani, sembra una casa, gli arredamenti sono come quelli di una casa, con tanto di camino e le residenti sono tutte serene e tranquille come pure il personale e i proprietari, per altro molto professionale ed attenti. Il costo della retta non è, ovviamente, fra i meno cari, ma neppure fra i più alti. Insomma mamma è serena, per quanto lo possa essere un'anziana nelle sue condizioni ed anche io sto recuperando una vita più tranquilla.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » ven nov 30, 2018 6:11 pm

Dimenticavo, anche qui ci sono case di riposo di basso profilo etico, ma chissà perché, nel mio immaginario di mediterraneo, credevo che nella civilissima Germania cose così non accadessero e che la sanità pubblica funzionasse bene.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda manu77 » ven dic 07, 2018 5:01 pm

Ciao Giampi,
il problema è che in Germania tanti vecchi hanno bisogno di una casa di riposo perché la famiglia spesso si occupa
solo raramente. E come la maggior parte degli ospedali anche tutte quelle case sono case private. Spesso vengono guidate da grandi aziende o peggio di gruppi industriali. Puoi immaginare che loro hanno un solo interesse e questo ovviamente non è l’anziano.Questo pensiero finanziario si specchia nei salari. Il basso salario non è attraente e così vengono impiegati persone
che spesso non hanno il senso per questo lavoro.
Parlo di case normali, evidentemente esistono anche quelle costosissime che non gli fanno mancare di nulla.

E certo, la Germania sicuramente ha un sistema sanitario ad alto livello. Però le mie esperienze personali mi fanno
vedere che per esempio anche il miglior ortopedico non è interessato per niente nella tua salute ma solo al suo
conto bancario. Cioè nel mio caso mi volevano operare al ginocchio che non aveva nessun senso. Ma operare vuol dire guadagnare. Il fisioterapista il quale mi diceva che un’operazione è assolutamente inutile, l’ho trovato fortunatamente
in tempo. Solo che quello che ti aiuta davvero, lo devi pagare da solo!
Un paese veramente strano....un’operazione ti viene pagata, il fisioterapista no ahahahah

Buon weekend e boas ondas;-)
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » mar dic 11, 2018 2:35 pm

Io dico che dei soggetti così dovrebbero reincarnarsi 100 volte in bacarozzi, termine romano per indicare le blatte ed affini, per essere schiacciati all'angoletto e forse non gli basterebbe.
Concludo dicendo che quando a Roma ti dicono:"A bacarozzo!!!" è una notevole offesa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda manu77 » ven dic 21, 2018 4:54 pm

Grandeee....allora sono preparato per il prossimo incontro con un romano....;-)
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda manu77 » ven giu 05, 2020 12:15 pm

Ciao ragazzi,
a caso avete un consiglio per un podcast italiano che parla del surf o degli sport acquatici?
Anche podcast di altri temi possono essere interessanti.... Chiedo perché la mia ricerca
google è rimasta senza risultato e su spotify (versione crucco) non ne trovo un cavolo.

Danke e buon weekend!
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Le due passioni

Messaggioda GIAMPI » sab giu 06, 2020 7:15 pm

Qualcosina: http://www.revoltsurf.com/video/surfismo.html
https://www.raiplayradio.it/audio/2018/ ... dd5f3.html
Poi sul tubo trovi tanti filmati in italiano sul surf.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Le due passioni

Messaggioda manu77 » lun giu 08, 2020 9:24 am

Grasie mille Giampi. Nei tempi dello smartworking, ho abbastanza tempo a disposizione per ascoltare
dei podcast. E visto che mi piace ascoltare altre lingue sono molto interessato soprattutto in quelli
italiani. Ma su spotify mi da risultati solo in tedesco ovviamente....

Buona settimana.....
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti