Il mio quiver, seconda puntata

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda captainkook » ven ott 28, 2016 5:41 am

La seconda tavola del mio cuiver e’ forse la più’ importante e quella a cui sono più legato.
Shape da molti definito ad “anta d’armadio”, una manovrabilita’ pari alla carrozzina di Stephen Hawkings e un grado di figaggine simile al cuscino di Ronda Rousey...
Ma io la amo.

Immagine

Incontestabile regina della niubbagine piu’ assoluta, emblema dell' incapacita’ inconsapevole e al contempo e’ essenzialmente quello che ogni novizio dovrebbe comprare. Io la presi dopo 3 mesi di affitto delle tavolone. Ho iniziato con i 9 e passa, poi sceso a 8 e qualcosa e quando ho visto che ci "stavo" ho tirato giu e comprato la 7.3.
Dopo aver imparato i fondamentali (remata e popup) nella schiuma, e’ stato l’indiscutibile passo in avanti: lunghezza media, io sono 1.84 per 79 kg, stabilita’ da gommone della guardia di finanza e un abbrivio piu che decente in grado di regalare la prima onda vera a chiunque. E poi, ci si riesce anche a fare un duck dive, con pratica, tecnica e tempismo preciso. Un novello, dovrebbe comprare questa e usarla per almeno 1 anno, almeno e se riesce a usarla una volta a settimana. Fino a che non diventa veramente stretta e allora si può’ pensare ad altro, ma solo a quel punto. Ci si impara a fare tutto, bottom turn, top turn, cutback, va che e’ una meraviglia. E’ un anta d’armadio, ma quello ci serve. Io ci ho surfato di tutto, dalla schiuma a qualche onda piu’ decente, se stai imparando, ci arrivi ovunque e senza scuse.
Superare lo stigma legato al nome e alla marca e' difficile, quando inizi, vuoi sentirti figo, hai in mente mille e uno video della ripcurl su youtube, ti senti Medina che fa un full rotation ma la verita' e' che hai la stessa indentica grazia di Giampiero Galeazzi che divora una rosetta con frittata durante la telecronaca degli open di roma. A quel punto bisogna scegliere che tipo di figaggine stai inseguendo. Se si cerca la figaggine cafona, rumorosa e a basso prezzo della tavola figa tanto per, allora fate pure, comprate qualcosa di insensato, spinto e sportivo, in fondo siete voi a sprecare soldi e ore preziose. Se cercate la figaggine silenziosa e consapevole allora questa e’ la direzione giusta: silenzio interiore e pedalare sulla bic 7.3 minimal.
Fino allo sfinimento.
Ci sono volute un paio di settimane buone per imparare la posizione precisa, il margine scende rispetto al longone, e un paio di mesi per adattare la mia remata a qualcosa di leggermente meno remabile. Ora, rispetto alla short questa sembra la canoa del due con alle olimpiadi, ma i primi tempi ha offerto le giuste difficolta’ e mi ha permesso di crescere senza sentirmi troppo irrecuperabile...
Incamminarsi con quella cosa sotto al braccio puo’ essere impresa difficile, specialmente se il vostro entusiasmo per la vostra nuova passione vale poco, ma una volta in acqua, dai 3 ai 18 mesi, e’ lei che il niubbo dovrebbe avere con se. Investimento basso, indistruttibile, letteralmente. Wave count impressionante. A volte, quando mi ritrovo a combattere un po con la “short” (6.3), e il mare e’ in giornata fiacca, mi viene il magone a pensare di averla lasciata a casa.
Domani, che e’ sabato vado a surfare, mi sveglio alle 6:30 sperando di non incontrare nessuno, che sono stufo di dire si vado a surfare a tutta la gente che incontro in ascensore e visto che le condizioni sono piccole, me la porto, che sono mesi che sta all'asciutto e si merita rispetto per tutto quello che mi ha dato.
Non vedo l’ora di guidare, ascoltare un vecchio album di Zucchero magari. Domani mi sento cosi.
Poi guidare due ore mangiando una banana e una mela, in quest'ordine, parcheggiare con un occhio alla striscia bianca e l'altro al mare, finalmente, tirarla fuori in mezzo a tutti e posarla senza riguardo sull’asfalto, legarla al piede e finalmente remare felice e sereno e consapevole, fino alla linea up, dove tutti mi vogliono bene anche e sopratutto quando sono in sella alla mia bic 7.3 minimal.

La tipa non la conosco ma la tavola e' lei:

https://www.youtube.com/watch?v=-NoGA35m81o

La prossima volta vi racconto di quando mi sono cagato nella muta per colpa di due delfini. Storia vera anche quella.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda davidelba » ven ott 28, 2016 9:31 am

Ciao

Bellisimo anche questo racconto...
Sei partito dalle tavolacce per poi raccontarci che sei un semi pro che gira il mondo alla ricerca dell'onda perfetta ?
Giusto per capire se è il caso di prenderti sul serio oppure di continuare a scherzare...... :)

buona giornata.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda Fleur » ven ott 28, 2016 10:41 am

io ti amo!
bellissiam descrizione che ogni beginners dovrebbe leggere.
sei tra il sacro e il profano e questo mi piace molto.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda bombolo » ven ott 28, 2016 10:48 am

Ti adoro!!!! E anch'io mangio banana e mela mentre guido verso lo spot :lol:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda AnziaNO » ven ott 28, 2016 11:30 am

io mela compro!
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda GIAMPI » ven ott 28, 2016 1:02 pm

O Capitano mio Capitano: questo racconto andrebbe messo nella bacheca, in maniera che tutti, vecchi e nuovi lo possano leggere.

Davide, mi sfugge il passaggio dove il Capitano dice di essere un semi pro, quello che scrive è verità condita d'ironia.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda mahalo » ven ott 28, 2016 1:05 pm

Mi sto sentendo una merda per non aver mai avuto la bic e aver imparato sulla tavoletta...vabbé ormai è andata, inutile piangere sul latte versato :cry:
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda davidelba » ven ott 28, 2016 2:30 pm

GIAMPI ha scritto:
Davide, mi sfugge il passaggio dove il Capitano dice di essere un semi pro, quello che scrive è verità condita d'ironia.


Non lo ha scritto, la mia era una domanda per sapere fino a che punto arriva la verità o lo scherzo.
Potrebbe avere incominciato a raccontare una storia e finire con un'altra del resto dice di usare anche una short 6'3 e di rimpiangere a volte il bic plastic.
Comunque mi piace l'autoironia, è un modo per socializzare che a molti piace.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda GIAMPI » ven ott 28, 2016 3:53 pm

La verità e lo scherzo lo appurerai man mano che leggerai i suoi scritti dove paradosso ed ironia si fondono.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda davidelba » ven ott 28, 2016 4:06 pm

GIAMPI ha scritto:La verità e lo scherzo lo appurerai man mano che leggerai i suoi scritti dove paradosso ed ironia si fondono.


ahhhhhhhhh ma allora vi conoscete.......reduce dell'altro forum ????
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda Fleur » ven ott 28, 2016 4:08 pm

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:La verità e lo scherzo lo appurerai man mano che leggerai i suoi scritti dove paradosso ed ironia si fondono.


ahhhhhhhhh ma allora vi conoscete.......reduce dell'altro forum ????

no Davide non lo conosce nessuno.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda davidelba » ven ott 28, 2016 5:13 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:La verità e lo scherzo lo appurerai man mano che leggerai i suoi scritti dove paradosso ed ironia si fondono.


ahhhhhhhhh ma allora vi conoscete.......reduce dell'altro forum ????

no Davide non lo conosce nessuno.



Sono sospettoso e prevenuto nei vostri confronti.....state cospirando qualcosa alle mie spalle, lo sento, lo sento......un attimo che metto spalle al muro che con voi un po "fri fri" non si sa mai....


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda captainkook » mar nov 01, 2016 11:43 am

davidelba ha scritto:ahhhhhhhhh ma allora vi conoscete.......reduce dell'altro forum ????
no Davide non lo conosce nessuno.

Sono sospettoso e prevenuto nei vostri confronti.....state cospirando qualcosa alle mie spalle, lo sento, lo sento......un attimo che metto spalle al muro che con voi un po "fri fri" non si sa mai....


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao Davide, io non conosco nessuno qui, non ho amici nella vita reale, figurati su internet. Sono il numero zero, sguardo diffidente quando passa lo straniero...
Sto qui perche' mi piace surfare, sorpresa, e' uno tra i tanti viaggi di self discovery della mia vita, di certo, tra i piu' interessanti. Condivido, come tutti, nulla di quello che scrivo e' inventato, se ricordo bene.
L'unica cosa che sto cospirando e' la surfata di sabato prossimo, che io il sabato vado a surfare.

Ciao
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda captainkook » mar nov 01, 2016 11:48 am

mahalo ha scritto:Mi sto sentendo una merda per non aver mai avuto la bic e aver imparato sulla tavoletta...vabbé ormai è andata, inutile piangere sul latte versato :cry:


Il contesto pero'. C'e' chi nasce con un po di talento in piu', magari con amici che consigliano e la possibilita' di fare e provare e imparare. In quel caso i consigli miei servono a nulla, non ci far caso.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Il mio quiver, seconda puntata

Messaggioda GIAMPI » mar nov 01, 2016 11:56 am

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:La verità e lo scherzo lo appurerai man mano che leggerai i suoi scritti dove paradosso ed ironia si fondono.


ahhhhhhhhh ma allora vi conoscete.......reduce dell'altro forum ????


Davide, ora mi devi spiegare dove ho scritto che lo conosco.....anche con parole tue!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti