Ciao raga, sono nuovo sul forum e dopo aver passato ore a leggere svariati post ho deciso di registrarmi e scrivere qui.
Surfo da circa 3 anni e autoanalizzandomi sono arrivato ad una verità: provo ansia a stare sul picco.
Mi spiego meglio, più che un’ansia è un blocco mentale. Non riesco a stare sul picco principale quando ci sono più persone, anche se spesso conosco tutti e ci sono amici tra loro, anche con meno esperienza di me, mi sento a disagio. Sicuramente è la paura di sbagliare, fare brutta figura e di conseguenza regalare ai più bravi il diritto di “scavalcarmi” ( è una vera pippa mentale ma viaggiando in realtà funziona proprio così). Ciò comporta che mi piazzi quasi sempre sulla spalla e di conseguenza sia la qualità delle onde che la loro frequenza sia scarsa e non mi porti a progredire.
Reputo il mio livello intermedio e dopo due giorni in acqua con scarsissimi risultati e tanta frustrazione ho preso atto di questa mia ansia, probabilmente dovuta ad un principio di insicurezza e voglio condividerlo con voi, sentire qualche parere e sapere se altri come me si sono trovati in questa situazione di stallo e sono riusciti a superarla.
Buona giornata a tutti, scusate il pippone hahaha