Nuovo iscritto

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda bombolo » dom feb 26, 2017 10:40 pm

miguelsurf ha scritto:Ma te bombolo non hai poco più di 30 anni? :confused:
Dai che sei un pischello.
Benvenuto al nuovo iscritto!!


mi sei mancato :lol:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda davidelba » lun feb 27, 2017 10:45 am

okemberg ha scritto:.... è già un annetto che sono curioso di provare un sup, fosse anche per farmi un giretto su un mare trasparente.


Siamo andati OT, scusaci Fabrizio spesso si prende spunto e si esce dal seminato; comunque se si intende il SUP come cruising in acqua piatta, può essere bello, divertente e ci stà tutto ma se ci sono onde e sei un surfista, per quale ragione il suppostone ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda fabrizioR » lun feb 27, 2017 11:04 am

Rinnovo il ringraziamento a tutti per il benvenuto.
Voglio però precisare che quando ho scritto che vado in acqua da decadi non intendevo che faccio surf in maniera continuativa da 30 anni ma proprio che "prendo le onde", come si diceva un tempo, da quando ero ragazzino.
In pratica in questi anni ho usato surf, body board, wake ski, surfkayak, surfski, sup, ecc....,ec..., credo mi manchi solo il coccodrillo gonfiabile. E' un mio difetto, sono un incostante, dopo qualche anno mi piace cambiare, poi riprendo, poi smetto e così via.
Risultato: faccio tutto e niente bene... :x :x :x
Scrivo questo per rispondere in particolare a Elba; se parliamo di venti, maree, onde, previsioni posso dare il mio contributo. Al limite posso anche darvi qualche dritta su spot in giro per il mondo (visti molti, surfati bene pochi).
Se invece discutete sulla tipologia particolare di una determinata tavola o su come si fa un air reverse 360 grabbato, allora vi leggo con ammirazione, ma non aspettatevi molto da me.. :lol:
Certamente non verrò mai a chiedervi, dove posso surfare il prossimo we se danno vento da sud est nel ligure perchè mi affaccio dalla finestra e decido da solo... :lol:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda bombolo » lun feb 27, 2017 11:09 am

fabrizioR ha scritto:Rinnovo il ringraziamento a tutti per il benvenuto.
Voglio però precisare che quando ho scritto che vado in acqua da decadi non intendevo che faccio surf in maniera continuativa da 30 anni ma proprio che "prendo le onde", come si diceva un tempo, da quando ero ragazzino.
In pratica in questi anni ho usato surf, body board, wake ski, surfkayak, surfski, sup, ecc....,ec..., credo mi manchi solo il coccodrillo gonfiabile. E' un mio difetto, sono un incostante, dopo qualche anno mi piace cambiare, poi riprendo, poi smetto e così via.
Risultato: faccio tutto e niente bene... :x :x :x
Scrivo questo per rispondere in particolare a Elba; se parliamo di venti, maree, onde, previsioni posso dare il mio contributo. Al limite posso anche darvi qualche dritta su spot in giro per il mondo (visti molti, surfati bene pochi).
Se invece discutete sulla tipologia particolare di una determinata tavola o su come si fa un air reverse 360 grabbato, allora vi leggo con ammirazione, ma non aspettatevi molto da me.. :lol:
Certamente non verrò mai a chiedervi, dove posso surfare il prossimo we se danno vento da sud est nel ligure perchè mi affaccio dalla finestra e decido da solo... :lol:


belin mi sa che io e te ci intendiamo !!!! :lol: :lol: :lol:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda bombolo » lun feb 27, 2017 11:21 am

davidelba ha scritto:ma se ci sono onde e sei un surfista, per quale ragione il suppostone ?


un giorno forse lo capirai :wink: :-D :lol:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda fabrizioR » lun feb 27, 2017 11:22 am

davidelba ha scritto:Siamo andati OT, scusaci Fabrizio spesso si prende spunto e si esce dal seminato; comunque se si intende il SUP come cruising in acqua piatta, può essere bello, divertente e ci stà tutto ma se ci sono onde e sei un surfista, per quale ragione il suppostone ?


Innanzitutto il mio suppostone è un suppostino, ne ho due, un 7' e un 7'6, spero di non offendere nessuno ma trovo che il sup sia estremamente performante e divertente specie quando le condizioni non sono molto performanti con il surf, in particolare gli
short.
Si, mi direte voi, se le onde sono piccole uso un long e non resto 40 minuti a bagno maria, però, sempre allacciandomi al mio post precedente dove parlo della mia propensione a cambiare, il sup permette di surfare con la S maiuscola molto più spesso di quanto non si creda.
Poi c'è la pagaia che per molti è un fastidio ma invece a me piace e da sicurezza. Richiede una sua tecnica ma una volta imparato a usarla mi toglie quella brutta senzazione che ho col surf di non sapere mai dove cazzo mettere le mani.
Altro argomento che spesso mi fa discutere con gli amici surfisti è la pericolosità del sup. Trovo sia un argomento ormai superato. Un Sup da 7 piedi che pesa 5,5 kg (la mia) non è più pericoloso di un long da noserider che per avere la sua bella inerzia mi pesa 9 o 10kg e magari il milanese di turno usa senza leash perchè così ha visto la sera prima in qualche video di Tudor o Edoard Delpero (quanto mi piace quel ragazzo...)
Ovviamente le mie sono solo opinioni, prendetele come tali, non ho ne la presunzione ne la voglia di voler insegnare qualcosa a qualcuno...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda fabrizioR » lun feb 27, 2017 11:23 am

bombolo ha scritto:belin mi sa che io e te ci intendiamo !!!! :lol: :lol: :lol:


già quel "belin" mi piace... :lol: :lol:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda Fleur » lun feb 27, 2017 11:57 am

fabrizioR ha scritto:non è più pericoloso di un long da noserider che per avere la sua bella inerzia mi pesa 9 o 10kg e magari il milanese di turno usa senza leash perchè così ha visto la sera prima in qualche video di Tudor

quanta verità
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda GIAMPI » lun feb 27, 2017 12:46 pm

Diciamo che il pericolo non è nella tavola in se, ma quanto è testicolo il rider che la usa.
A proposito di sup, da un paio di mesi sono apparsi dove surfo, dei suppers, si dice così?
Devo dire che sono persone rispettose e simpatiche, con molta passione e molti sono ex surfers, insomma devo dire che non sono assolutamente dispiaciuto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda davidelba » lun feb 27, 2017 1:02 pm

Hai fatto bene Fabrizio a chiarire, senza nulla togliere hai fatto e fai sport acquatici ma non sei un surfista inteso come utilizzatore della tavola da surf tradizionale.
Rispetto le scelte e le opinioni degli altri ognuno ha la sua dimensione.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda bombolo » lun feb 27, 2017 1:49 pm

Fleur ha scritto:
fabrizioR ha scritto:non è più pericoloso di un long da noserider che per avere la sua bella inerzia mi pesa 9 o 10kg e magari il milanese di turno usa senza leash perchè così ha visto la sera prima in qualche video di Tudor

quanta verità


Bravo, concordo. Anche il mio è sotto i 9' è presa 7 kg. Per ora mi tengo lontano dagli altri, ma appena avrò padronanza totale del mezzo....
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda GIAMPI » lun feb 27, 2017 4:24 pm

Bravo, concordo. Anche il mio è sotto i 9' è presa 7 kg. Per ora mi tengo lontano dagli altri, ma appena avrò padronanza totale del mezzo....[/quote]
Tramate terruncelli: è turnato Attilo il fracello di Dio!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda bombolo » lun feb 27, 2017 4:54 pm

e scussaseppoco.....so' attila :lol:
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti